Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Nasce lo sportello nonni di AIDAA  
Consulenza gratuita per aiutare i nonni a scegliere e gestire gli animali domestici da regalare ai nipotini
27 Gennaio 2007
 

Un nuovo servizio di consulenza gratuita on line e telefonica rivolta prevalentemente ai nonni, per aiutarli e consigliarli nella scelta degli animali domestici da regalare ai nipoti, ma anche per spiegare loro come gestire gli animali domestici, a quali canili o gattili rivolgersi per adottare un cane o un gatto, una linea diretta con gli esperti per affrontare tutti i problemi di comportamento degli animali di casa e avere informazioni su come educarli, gestirli, e nutrirli.

Un servizio che nasce dall'esperienza dello sportello animali, al quale si sono rivolti decine di nonni e nonne, specialmente durante il periodo delle feste di natale per chiedere informazioni su come accontentare il nipote che voleva in regalo un cane o un gatto o un altro animale domestico. Attraverso l'attività dello sportello animali abbiamo capito che era importante aprire una linea di consulenza diretta verso i nonni, le persone alle quali si rivolgono i nipoti quando mamma e papà non ne vogliono sapere di avere in casa un animale domestico. Abbiamo notato attraverso queste consulenze on line e telefoniche come spesso la richiesta dei nipoti poteva essere un capriccio del momento e in quest'ottica abbiamo dato consigli pratici e precisi su come orientarsi e verso quale animale domestico, ma abbiamo anche avuto richieste, di conoscere come gestire il cane o il gatto di casa, che i nipotini si portano dai nonni durante il giorno quando i genitori sono fuori casa e gli animali altrimenti rischiano di restare soli con le conseguenze ovvie che tutti conosciamo.

A fronte di questa esperienza abbiamo deciso di fondare lo sportello nonni dove via mail, ma anche via telefono (per i nonni che magari non usano il computer) un gruppo di esperti risponde alle richieste di informazioni e fornisce consulenza diretta e qualificata su come adottare un animale domestico, su quale tipo di animale meglio si addice alle caratteristiche del nipotino, degli stessi nonni, dell'abitazione e quant'altro possa essere motivo di curiosità o di richiesta di informazioni.

È l'ultima iniziativa nata in casa AIDAA (Associazione italiana difesa animali e ambiente) e la prima di questo 2007, lo sportello nonni nasce proprio per rispondere alle loro esigenze dirette e per aiutarli nel limite del possibile indirizzarli verso la scelta migliore per quanto riguarda la gestione degli animali domestici e la scelta. È importate dare un aiuto concreto, anche perché cosi evitiamo che animali, in prevalenza cani e gatti, vengano comperati o adottati magari per il capriccio di un momento e siano poi destinati all'abbandono magari nei primi mesi estivi, finita la scuola o in concomitanza con le vacanze.

Lo sportello fornisce indicazioni su tutti gli animali domestici compresi volatili e pesci.

 

I NUMERI DELLO SPORTELLO

per consulenza telefonica 392 6552051

per consulenza on line sportellononni@tiscali.it

Lorenzo Croce

presidente nazionale AIDAA


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy