Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Raumini… a un passo dal podio! 
Si sta chiudendo una delle migliori stagioni della storia delle bocce tiranesi
22 Ottobre 2007
 

I

Il presidente Mario Agutoli (foto) è orgoglioso, giustamente, dei risultati brillanti che la Raumini sta ottenendo in questa stagione ormai agli sgoccioli. Dieci vittorie nelle oltre cinquanta gare dell’anno, il riconoscimento a due suoi atleti di migliori giocatori nelle rispettive categorie, e soprattutto la possibilità di conquistare il podio come terza migliore società in provincia, un risultato che riporterebbe quasi ai fasti del passato.

Chi ricorda chiaramente o più vagamente come me l’antica culla del bocciamo tiranese, l’Eden, si ricorda sicuramente la “sala dei trofei”, decine di coppe vinte in giro per l’Italia e un nome che mi sembra di ricordare su tutti, quello di un tale Dormia che appariva sulle etichette in plastica apposte sopra la targhetta in metallo dei trofei. Risultati di qualche decennio fa ormai e titoli italiani che si sfumano nella memoria. Non siamo certo tornati così in alto ma grazie agli innesti nella Raumini di Massimo Casca, tornato a Tirano per lavoro e al suo vecchio sport per passione, e del morbegnese Giovanbattista Bongio sono stati saliti molti scalini. Con Casca è arrivato il miglior punteggio assoluto in provincia e il titolo di migliore giocatore della categoria C, con Bongio una serie di ottimi risultati e vittorie tra i giocatori di A, che hanno dato non pochi punti alla squadra.

Una squadra che si fregia di due campioni provinciali, Pio Zala e Isa Cattaneo, vincitori nella categoria D. Insomma una stagione tutta da festeggiare come avverrà sabato 27 ottobre prossimo in quel dei “Portici” per la cena sociale che, come ogni anno è aperta a tutti e che oltre a rappresentare un momento ufficiale per la bocciofila è anche una occasione di divertimento per tutti… anzi aperta a tutti quindi chi volesse può prenotare il suo posto telefonando direttamente al ristorante “Ai Portici”.


Andrea Gusmeroli

(da Tirano & dintorni, ottobre 2007)


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy