Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Doppio turno per Gasp: Special Olympics e CSI
Vizzolo Predabissi, 13-15 maggio.
Vizzolo Predabissi, 13-15 maggio. 'Special Olympics Games 2016': Tutti pronti! 
24 Maggio 2016
 

Il gruppo Gasp di Anffas Onlus Sondrio è stato estremamente impegnato in questi due fine settimana con la partecipazione all'incontro nazionale “Play the Games” di Special Olympics a Vizzolo e l'organizzazione del Torneo Città di Morbegno, ultima tappa del Trofeo delle Regioni del Csi.

 

Per la prima volta ad una manifestazione ufficiale di Special Olympics il Gasp si è diretto nel lodigiano accogliendo l'invito degli Special Olynmpics per una tre giorni che si è rivelata tanto impegnativa quanto foriera di emozioni e soddisfazioni.

Partenza il venerdì sera in direzione di Vizzuolo con un gruppo limitato da diverse assenze ma compatto e determinato per la cerimonia di apertura dei giochi con l'accensione della fiamma olimpionica. La protezione civile e l'amministrazione comunale del limitrofo comune di Livraga hanno riservato un'accoglienza sorprendente dirittura “arredando” la palestra del comunale per permettere ai nostri atleti di passare la notte e, la sera successiva, divertirsi organizzando karaoke e festa. Gasp è stato affettuosamente “preso in carico” da queste persone che hanno anche provveduto gratuitamente al vitto per gli atleti.

Grazie al regolamente Special Olympics di pallavolo unificata, questa volta il coach è riuscito a predisporre due squadre che si sono nettamente avvicinate al gradino più alto del podio lasciato, per un soffio, agli atleti di Arezzo.

Sicuramente le assenze e un certo disorientamento per la diversa impostazione agonistica del regolamento non hanno permesso a Gasp di fare meglio; trattandosi di una prima esperienza il risultato è stato tuttavia più che soddisfacente.

 

Ritmo serrato per il gruppo che pochi giorni dopo era di nuovo “in pista” per organizzare l'ultima tappa del Trofeo delle Regioni di pallavolo integrata organizzata dal Comitato Sportivo Italiano. Grazie alla disponibilità del comune di Morbegno per le due palestre di Piazza S. Antonio, le gare si sono effettuate tutte nella mattinata del 23 maggio e nel primo pomeriggio.

Protagonista, come sempre, la formazione di Pesaro che anche questa volta ha dimostrato una netta supremazia aggiudicandosi il primo posto e la vittoria finale del trofeo. Subito a seguire la squadra del Castelleone con i bergamaschi, protagonisti di un notevole miglioramento rispetto all'inizio della stagione. Gasp sempre “in quarta”, in diverse occasioni vicini alla terza posizione, ma, soprattutto oggi, troppo affaticati dalla precedente trasferta.

Primi in assoluto sono comunque sempre stati gli Alpini che, avendo adottato Gasp, anche questa volta hanno raccolto i complimenti di tutte le persone presenti per le 150 abbondanti porzioni di polenta distribuite a “I Prati” di Cosio Valtellino nella festa che si è conclusa con le premiazioni.

Gasp ringrazia tutte le realtà che hanno sostenuto l'iniziativa, chiude la stagione agonistica aprendo la stagione di ricerca di nuovi talenti per poter migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.

Il prossimo appuntamento sportivo di Anffas sarà con il Campionato FuoriPorta - Trofeo Anffas 50 anni dove gli atleti saranno impegnati a Tirano nel “Nordic Walking” il prossimo 7 giugno.

 

Emilio Ciapponi

per Gasp - Anffas Onlus Sondrio


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy