Martedì , 16 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Gospel Night with “The Anointed Pace Sisters” from Atlanta (USA) 
Questa sera al S.Antonio di Morbegno per QM-live
20 Dicembre 2009
 

Dopo il bellissimo concerto blues di Eugene Hideaway Bridges il “QM-Live” non abbandona la black music ma rilancia con una GOSPEL NIGHT che vedrà sul palco dell'Auditorium di Morbegno, THE ANOINTED PACE SISTERS, da Atlanta (USA).

Tutta l’energia e la spiritualità del Gospel in un concerto destinato a rimanere nella storia del QM. Le Anointed Pace Sisters sono una forza della natura; uniscono la potenza vocale con l'emotività tipica di questa musica. Un equilibrio unico, una speciale armonia di gospel tradizionale e contemporaneo.


The Anointed Pace Sisters sono un gruppo gospel costituito da 8 sorelle (le sorelle Pace appunto) attualmente fra i più quotati e popolari negli USA. Le Pace Sisters provengono da una famiglia di talentuosi cantanti, musicisti e predicatori. Hanno iniziato a cantare insieme durante gli show alle scuole superiori, poi il loro talento e fama presso il pubblico è andato via via crescendo fino a farle conoscere in tutti gli USA. Nei primi anni 70, hanno vinto il premio come “Best Gospel Group” all'annuale “Church of God in Christ Music Convention”, nota anche come “UNAC”, sotto la direzione del Dr.Mattie Moss Clark. Dopo il raggiungimento di tale titolo, il gruppo è entrato a far parte dell'Action Revival Team guidato dal Reverendo Gene Martin nella tarda metà degli anni 70. Nel 1992, queste otto sorelle, vivaci e piene di vita raggiungono il riconoscimento nazionale con il loro album di debutto edito dalla Savoy Records: U-Know, entrato nei primi dieci album in classifica per oltre un anno. Questo album è caratterizzato da brani di ispirazione religiosa come quello che da il titolo all'album, U-Know, scritto da Phyllis Pace, When God Is In The Building (“Quando Dio è l'edificio”) scritto da John Croslan e 24-7, scritto da Lashun Pace. A causa del fenomenale successo di questo progetto, le Anointed Pace Sisters sono diventate uno dei gruppi gospel femminili più apprezzati e seguiti al mondo.

Una delle più importanti doti del gruppo è la capacità di coniugare scrittura e capacità musicali per creare canzoni ricche di spiritualità di grande impatto emotivo sugli ascoltatori. Esse hanno creato un equilibrio unico, che offre una speciale armonia di gospel tradizionale e musica contemporanea.


Il loro cd My Purpose (“Il mio scopo”), registrato live di Atlanta, in Georgia si è imposto in classifica. Brani come “Hallelujah Praise The Lord” (Lodate il Signore), “His Spirit Is In This Place” (Il suo spirito è in questo luogo), e “Hands of God” (Le mani di Dio) cantati dall'incomparabile LaShun Pace sono senza dubbio alcune fra le miglior canzoni di gospel contemporaneo.

L'emozione e la spiritualità che scaturisce dai loro show è davvero notevole e coinvolgente. Le Anointed Pace Sister, hanno ottenuto diversi Grammy Award, per la produzione musicale, la capacità di interpretazione e l'esecuzione live.


Il live set del QM vedrà sul palco otto elementi: tre alla ritmica (tastiere, basso e batteria); alla voce, quattro sorelle Pace più una voce maschile.


L’appuntamento è per Domenica 20 dicembre 2009 a Morbegno (SO), Auditorium S.Antonio, ore 21:30. Biglietto, posto unico numerato a 15 euro, disponibile nelle abituali prevendite o al botteghino la sera del concerto. Sul sito internet del Quadrato Magico, oltre a molte informazioni, sono disponibili Mp3 e video degli artisti ospiti del “QM-Live”.


Quadrato Magico, associazione culturale


www.quadratomagico.net


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy