Martedì , 16 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Arci Demos. Seconda Festa dei Popoli 
Questa sera in piazza a Morbegno
23 Maggio 2009
 

Il circolo Arci Demos informa che sabato 23 maggio, a partire dalle ore 20:30, presso l'area ex asilo adiacente alla piazza S. Antonio di Morbegno (So), si terrà la seconda edizione della Festa dei Popoli, con il patrocinio del Comune di Morbegno e con la collaborazione della CGIL Sondrio.

La giornata sarà ricca di iniziative e si aprirà fin dal pomeriggio, alle ore 16:00, con un piccolo torneo di calcio tra squadre rappresentative di diverse nazionalità – il torneo si terrà presso il campo sportivo di fianco all'area concerto, siete tutti invitati ad assistere alle partite.

La serata vera e propria, invece, si aprirà alle ore 20:30 con letture poetiche, uno spettacolo teatrale e l'esibizione di tre gruppi musicali che intratterranno il pubblico fino al termine della serata.

Ad esibirsi in apertura i Lonely Hearts Club Band, nuova formazione rock'n'roll di Colico (Lc); sarà poi la volta dei Suoni Berberi, gruppo già esibitosi durante la scorsa edizione della Festa, molto abile nel coinvolgere il pubblico con le sue musiche dal Nord Africa; in chiusura, i Senegal Contact, formazione che propone percussioni e danze africane.

Durante la serata, inoltre, sarà possibile interagire con banchetti di associazioni, tesserarsi all'associazione nazionale Arci e ottenere informazioni in merito alle tematiche di tolleranza e integrazione, gustare kebab e cibi di vario tipo, e usufruire del servizio bar gestito dai ragazzi del Circolo.

La Festa, giunta quest'anno alla seconda edizione, è tenuta quest'anno nell'ambito della campagna nazionale antirazzismo Non ho paura” promossa da Arci e da altre associazioni, ed assume particolare valore nel momento attuale, in cui il ministro degli Interni del nostro paese dichiara di avere appena intrapreso una “svolta storica” in merito alle politiche dell'immigrazione, respingendo le imbarcazioni che giungono sulle coste italiane e ponendo il nostro Stato in aperto contrasto con le Nazioni Unite. Anche per questo, dopo la buona riuscita dello scorso anno, vuole riproporsi con ancora maggiore successo ed essere per tutti, italiani e stranieri, un punto di aggregazione dove potersi conoscere in maniera pacifica e dove poter godere di buona musica e divertimento.

Arci Demos


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy