Lunedì , 25 Gennaio 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Oblò cubano
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Cantù. “Cuba nel cuore” 
La musica del Rubio Loco e i libri di Barilli e Lupi a “Mangia come scrivi”
13 Aprile 2016
 

Giovedì 14 aprile 2016

al Ristorante “Il Garibaldi” di Cantù

 

 

Cantù (Co) – «Paz, amor y musica viva». Con queste parole chiude abitualmente i suoi concerti El Rubio Loco, il papà dell'Italian Latin Style. E questi sono gli ingredienti “vivi” della cena di Mangia come scrivi “La nostra Cuba” in programma giovedì 14 aprile, alle 20:30, al Ristorante “Il Garibaldi” di Cantù. Insieme al cantautore italiano più famoso ai Caraibi ceneranno, con il pubblico brianzolo, i due scrittori italiani più apprezzati e conosciuti a Cuba: Davide Barilli e Gordiano Lupi.

 

I LIBRI E LE CANZONI

I tre protagonisti intratterranno i commensali tra una portata e l'altra, “guidati” dal direttore artistico Gianluigi Negri. A far muove le gambe penserà El Rubio Loco che annuncerà nuovi progetti e proporrà dal vivo i suoi successi “Salsaton”, “Gozalo”, “Bachata de amor”, più alcuni grandi classici della musica cubana. Barilli e Lupi approderanno invece in Lombardia con i nuovi libri, arrivando rispettivamente da Parma e da Piombino. Il primo, dopo La nascita del Che - Racconti da Cuba (Aragno), ha curato l'antologia Gli amanti del secondo piano (Berti), con i racconti inediti di tre scrittori cubani figli della generazione post-Rivoluzione: Alberto Guerra Naranjo, Marcial Gala, Emerio Medina. Il secondo farà la prima presentazione italiana de L'Avana, amore mio - Taccuino avanero e storie cubane (Ed. Il Foglio letterario), appena uscito e arricchito dalle bellissime foto di Orlando Luis Pardo Lazo e di Stefano Pacini. Per lo scrittore toscano è anche da poco arrivata la notizia che il suo precedente romanzo Miracolo a Piombino è tra i libri presentati ufficialmente al Premio Strega 2016.

 

IL MENU

Gli chef del ristorante canturino, per l'occasione, hanno inserito nel ricco menu (le tradizionali quattro portate di “Mangia come scrivi” dall'antipasto al dolce) due piatti che evocano profumi e suggestioni caraibiche: da segnalare, come primo, il risotto al lemongrass e code di gamberi, e, come dolce, il babà al rum accompagnato da tartufini di cioccolato al rum del “Garibaldi”. Tre saranno i vini bianchi selezionati (bollicine), per accompagnare queste ricette e le altre due pietanze di pesce annunciate. Per informazioni e prenotazioni: 031 704915.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.6%
NO
 25.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy