Giovedì , 18 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Scuola > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Anche a Talamona prende piede... il Piedibus
07 Luglio 2010
 

Pieno successo ha ottenuto a Talamona il progetto “Piedibus” per gli alunni della scuola primaria che, su esplicita richiesta dei genitori interessati, partirà con 3 linee anziché con le due originariamente previste.

L’iniziativa era stata infatti pensata con la partecipazione di alcuni pensionati volontari che avrebbero accompagnato i bambini nelle due linee sull’asse Est/Ovest del Paese e precisamente: la prima con partenza da Piazzetta Case Barri e con percorso in Via Alla Provinciale, la seconda con partenza dalla fontana Sarak di Via XX Settembre con percorso in Via Don Cusini e Gavazzeni. La prima linea ha perciò la possibilità di raccogliere i bambini provenienti dalle vie Cerri, Tartano e Spini; la seconda linea quelli provenienti da Via Civasca, Torre, Civo, S. Giorgio, Coseggio, Mazzoni, Valenti.

Durante le riunioni con i genitori dei bambini interessati al servizio (circa ottanta) è emersa la volontà dei genitori stessi di istituire una terza linea con partenza dalla Stazione Ferroviaria e con percorso in Via Roma, oltre la rotonda, proseguendo per Via Erbosta, fino a Scuola.

A questa nuova linea, assicurata da genitori accompagnatori, possono aderire quindi anche i bambini di Via Stelvio e del Villaggio Nuovo Pignone.

Per l’organizzazione completa del servizio occorre però anche la collaborazione di alcuni genitori che accompagnino e riprendano i bambini alle fermate e agli orari previsti lungo il percorso delle tre linee.

I genitori presenti alle riunioni si sono incaricati personalmente di contattare i genitori assenti per organizzare l’accompagnamento e il ritiro dei bambini alle fermate secondo turni liberamente concordati anche per le sostituzioni che dovessero necessitare.

Tutti i genitori che intendono aderire o no al piedibus o al servizio di trasporto bus (che verrà comunque garantito ai bambini delle periferie più lontane e a tutti i bambini della scuola per l’infanzia) dovranno compilare un apposito modulo che verrà inviato a breve dal Comune e che dovrà essere restituito agli uffici comunali entro il 24 luglio.

 

Amministrazione comunale di Talamona


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy