Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Sì, viaggiare
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Strutture Bike Friendly: operatori in gioco 
Rent a Bike in Valtellina raccoglie le adesioni: incontro il 20 aprile
19 Aprile 2015
 

Informare e coinvolgere gli operatori: passa attraverso queste due azioni sinergiche il lancio di Rent a Bike in Valtellina, il servizio di noleggio biciclette che, con l’arrivo della bella stagione, è operativo e pronto a mettersi a disposizione di turisti e residenti. Dopo gli incontri di presentazione del servizio che si sono susseguiti a febbraio, nelle scorse settimane sono stati organizzati tre open day, a Sondrio, Tirano e Morbegno, che hanno visto la partecipazione di 53 persone, tra commercianti e gestori di strutture ricettive. Il passo successivo, fondamentale, è rappresentato dalla costruzione di una rete di strutture Bike Friendly, progetto al quale è interessata la larghissima maggioranza degli operatori coinvolti.

Nell’incontro convocato per lunedì 20 aprile, alle ore 14:30, presso la sala Martinelli della Camera di Commercio, nella sede di via Piazzi, a Sondrio, verrà presentato il progetto delle strutture Bike Friendly e verranno illustrate le modalità per aderire. Saranno inoltre anticipate le novità e le proposte per la prossima estate.

Dalle risposte ai questionari, emerge che Rent a Bike in Valtellina è molto apprezzato dagli operatori che lo hanno sperimentato durante gli open day: il personale è competente e disponibile, pronto a fornire tutte le informazioni necessarie, la qualità delle attrezzature noleggiate e del servizio di trasporto e recupero è alto. Tutti gli intervistati consiglierebbero Rent a Bike in Valtellina ai loro clienti.

Gli operatori avranno dunque un ruolo da protagonisti nella promozione di un servizio del tutto nuovo per la nostra valle, promosso da Provincia e Distretto Culturale della Valtellina, che mette a disposizione oltre duecento mezzi, tra mountain bike, city bike, e-bike, tandem, carrelli per il trasporto dei bambini e altri accessori. Quattro punti di noleggio e informazione a Sondrio, uno a Tirano e uno a Morbegno consentono a residenti e turisti di scegliere la bicicletta preferita, dove noleggiarla e dove riconsegnarla al termine della pedalata, di informarsi sugli itinerari, di farsi accompagnare da guide esperte e anche di usufruire di un servizio shuttle per l’assistenza.

Partner della Fondazione di Sviluppo Locale, che gestisce il Distretto Culturale della Valtellina, nell’organizzazione e nel coordinamento del servizio di noleggio sono i Consorzi turistici di Tirano e di Sondrio e l’associazione Valtelbike che si occupano dell’informazione e della logistica.

 

Laura Doronzo

Distretto Culturale della Valtellina

laura.doronzo@fondazionesviluppo.sondrio.it


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy