Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Le vacanze degli animali 
Parole e immagini di Marianne Dubuc. In libreria per orecchio acerbo
20 Maggio 2016
 

A Marianne Dubuc piace moltissimo raccontar storie, sia con le immagini sia con le parole. Non di meno, però, le piacciono gli animali. E di loro, oltre la sua casa canadese, popola tutti i suoi albi. Solo pochi mesi fa, con straordinaria bravura e altrettanto successo, ci ha raccontato Le case degli animali. Ora, s'avvicina l'estate, e dei suoi amici -a due o quattro zampe, con le ali o con le pinne- ci racconta le vacanze. (Paolo Cesari)

 

 

 

In tenda, in camper o in bungalow...

C’è chi non riesce a staccare mai dal lavoro, neppure in vacanza. Topo Postino è uno di loro, e partendo per le ferie porta con sé qualche pacchetto da consegnare ai suoi amici in giro per il mondo. In campeggio da zia Paolina che vive su di una casa a quattro ruote superacessoriata.

Su di un’isola vulcanica dove Tarzan abita un monolocale soppalcato e l’amico Drago ha la residenza estiva all’interno del Vulcano. Da Mamma Gorilla nell’attico con vista panoramica sulla giungla.

Sulla banchisa, a prendere un tè nel confortevole igloo del signor Polare.

Una nuova rassegna di abitazioni di ogni tipo e dimensione, frutto della fantasia inesauribile di Marianne Dubuc, illustrate con precisione quasi ingegneristica e finemente arredate. Un catalogo aggiornato delle case vacanza degli animali, quelle che ciascuno di noi incontra quando va in villeggiatura.

...sempre immersi nella natura

 

Marianne e i suoi amici animali

È stato 8 anni fa -dopo aver studiato graphic design all’università del Québec,a Montréal- che Marianne Dubuc ha pubblicato con la Pastéque La mer (Il mare, Officina Libraria, 2012), il suo primo libro come autrice sia dei testi sia delle immagini. Poche parole, solo quelle necessarie, e disegni essenziali ma fortemente espressivi le caratteristiche, riprese in pieno in Le lion et l’oiseau (Il leone e l’uccellino, orecchio acerbo, 2014). Devant ma maison e The carnival of the animals (Il carnevale degli animali, La Margherita, 2011). Tutti pubblicati da La Courte Echelle, con le loro quindici edizioni, ne consacrano il successo internazionale.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto anche da Le case degli animali (orecchio acerbo, 2015) -vincitore del “Prix jeunesse des libraires 2016” del Quebec e finalista al “Premio Soligatto”- Marianne torna a raccontarci dei suoi amici animali e delle loro stravaganti abitazioni in giro per il mondo, al seguito dell’infaticabile Topo postino. Personaggio con cui l’autrice stessa dice di avere molto in comune. «Ho le orecchie molto rotonde e un naso a punta. Amo molto consegnare lettere. E mi piacerebbe avere un drago per un amico. Ma non ho i baffi, e per quanto ami il formaggio, non voglio che il tetto della mia casa sia fatto di Emmental con i buchi». (Nota editoriale)

 

Marianne Dubuc. Le vacanze degli animali

orecchio acerbo, pp. 32 a colori, € 13,90


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy