Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Oblò cubano
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
È uscito il terzo numero della rivista VOCES
12 Novembre 2010
 

Yoani Sánchez ricorda a tutti coloro che leggono con proprietà la lingua spagnola che la rivista Voces è giunta al terzo numero, scaricabile gratuitamente da Lunes de post-revolución (orlando luis pardo lazo).

Gli autori che collaborano al progetto sono molto interessanti e rappresentano la società civile cubana, sia all’interno dell’Isola che nell’esilio. Alcuni ospiti sono di rilievo internazionale, come lo scrittore arabo Salman Rushdie, divenuto noto in Europa per la condanna a morte decretata dall’Islam fondamentalista alla sua opera più controversa. In questo numero di Voces - che si compone di 62 pagine e raccoglie contributi di 20 autori - troviamo articoli, racconti, poesie, interviste di Ena Lucia Portela, Reinaldo Escobar, Dagoberto Valdés, Miriam Celaya, Orlando Luis Pardo Lazo, Mirta Suquet, Francis Sánchez, Néstor Díaz de Villegas, Galesys M. García Lorenzo, Salman Rushdie, Amir Valle, Alcibíades Zaldívar, Pedro F. Báez, María Elena Blanco, Dimas Castellanos, Om Ulloa, Rosa María Rodríguez Torrado, Miguel Iturria, Ernesto Morales, L. Santiago Méndez Alpízar. La parte grafica è a cura del direttore Orlando Luis Pardo Lazo, mentre i disegni a colori e in bianco e nero, sono litografie originali di Claudia Cadelo, blogger di Octavo Cerco.

Dagoberto Valdés nel suo editoriale spiega l’importanza di iniziative come Voces: «A Cuba pubblicare riviste non allineate alle posizioni governative è molto difficile, si tratta di un parto lento e doloroso, ma vale la pena farlo perché ne guadagna la nostra libertà di coscienza e ci alleniamo a esprimere in libertà le nostre idee».

Chi è interessato a ricevere copia in pdf sul suo computer può inviare una mail a: vocesvocesvoces@gmail.com, oppure a orlandoluispardolazo@gmail.com.

Ne vale la pena!

 

Gordiano Lupi


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy