Venerdì , 19 Ottobre 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
MFE. Assemblea per la costituzione del comitato provinciale per l'Europa 
Sabato pomeriggio a Sondrio
24 Gennaio 2017
 

La sezione “Ezio Vedovelli” del Movimento federalista europeo ha deciso di costituire un comitato provinciale per l'Europa, coinvolgendo i rappresentanti dei cittadini, delle forze politiche ad orientamento europeista, degli enti locali e delle associazioni territoriali della società civile. A questo proposito sabato prossimo, 28 gennaio, alle 15:30 si terrà un'apposita riunione organizzativa presso la sala “Besta” della Banca popolare di Sondrio, in piazza Garibaldi del capoluogo.

Anche l'opinione pubblica valtellinese e valchiavennasca è chiamata a mobilitarsi per sostenere le iniziative europeiste in quanto le difficoltà con cui in Europa si affrontano la lunga crisi economica e finanziaria, l’emergenza dei migranti e il problema della sicurezza internazionale stanno pian piano erodendo il consenso dei cittadini nei confronti delle istituzioni europee. La stessa sopravvivenza dell’Unione europea viene messa in discussione, insieme al progetto di pace e integrazione che la contraddistinguono. Per tali motivi gli eventi in programma nel 2017, ed in particolare il 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, in calendario nella capitale il 25 marzo, diventano un’occasione di svolta per l’evoluzione dell’integrazione europea.

All'iniziativa promossa dal Mfe hanno già dato la propria adesione i sindaci di Morbegno, Andrea Ruggeri, e di Tirano, Franco Spada, delegato provinciale dell’Associazione dei comuni d’Europa, il presidente di Secam nonché del Rugby Sondrio Alfio Sciaresa, il presidente provinciale dell’Anpi Egidio Melè, il componente della segreteria provinciale della Cgil Giorgio Nana, il segretario provinciale del Pd Giovanni Curti, il vicepresidente della comunità montana di Tirano Severino Bongiolatti, il responsabile di Legambiente Ruggero Spada, l'incaricato dell'infopoint di Morbegno della Convenzione delle Alpi Oscar Del Barba, il presidente provinciale delle Acli Silvano Pegorari, e quello del circolo Arci “il Contatto” Marco Doria, il direttore di Teleunica Fabio Panzeri, ed inoltre Enrico Brivio, membro del comitato centrale del Mfe e Guido Monti, segretario della locale sezione del movimento, che ha recentemente rinnovato le cariche. Enrico Brivio è stato proclamato presidente e Guido Monti rieletto alla segreteria, mentre entra a far parte del direttivo – a fianco dei riconfermati Gaspare Bracchi, Francesco Di Franco e Ernesto Molinari – il delegato giovanile Michele Corgatelli.

 

Movimento federalista europeo

Sezione “Ezio Vedovelli”


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.6%
NO
 24.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy