Martedì , 16 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Maria Lanciotti. Non stare a guardare 
Il calendario per finanziare l'azione
15 Gennaio 2015
   

«Partecipa e non guarda’». Il calendario 2015 realizzato dal Coordinamento No Inc ha il pregio di raccogliere in 13 fogli formato A4 il senso di una lotta che nasce per volontà popolare e resiste nel tempo ai contraccolpi con sempre rinnovata energia. Una lotta pacifica e serrata che non ha mai mostrato battute d’arresto, in tanti anni di prima linea, nonostante le batoste e le scelleratezze subite lungo il percorso. Operativo dal 2006, il No Inc si batte contro l’insensatezza di nuovi inceneritori, discariche e biomasse, e per l’incentivazione di un ciclo virtuoso nella gestione dei rifiuti che metta fine a un sistema obsoleto e dannosissimo, tenuto ancora ben saldo da un potere che affonda i suoi incalcolabili rampini nella speculazione più orrida e disgustosa.

Partecipare e non stare a guardare, l’invito per questo 2015 che non si presenta migliore dell’anno passato, ma che potrebbe con uno sforzo collettivo ribaltare le sorti di una partita tutta ancora da giocarsi.

Ma il tempo non gioca a favore, la devastazione del territorio si aggrava di giorno in giorno, nella placida acquiescenza di una popolazione forse inerte, forse solo sfinita, mentre il marciume di una corruzione senza fine, messa allo scoperto ma non debellata, continua ad esalare i suoi pestiferi miasmi finendo di ammorbare un’aria già irrespirabile.

Occorre darsi da fare e tutti insieme contro ogni scempio ambientale, senza cadere nei tranelli di una propaganda ingannevole, ormai messa alle corde da una controinformazione ineccepibile ma ancora con molti suoi tentacoli in azione, capace di far presa sulla superficialità di certa pubblica opinione, che certe lobby mediatiche vorrebbero mantenere nell’ignavia non più, assolutamente non più, giustificabile.

Sfogliare il calendario 2015 del No Inc è ripercorrere i punti chiave di una lunga battaglia che non avrà forse mai termine, finché sussisteranno le ragioni che l’hanno determinata, e che sarà sempre un punto di forza e di aggregazione con cui dovranno vedersela gli spacciatori di veleni e fandonie.

Il ricavato del calendario – in vendita a 5 euro alla Libreria “Le Baruffe” di Albano Laziale – rientra nella raccolta fondi per le spese legali e di divulgazione a carico del Coordinamento No Inc, totalmente autofinanziato.

 

Maria Lanciotti


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy