Martedì , 06 Dicembre 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Marcello Crivellini. Mi pento delle mie competenze. Per fortuna mi hanno scoperto…
07 Ottobre 2011
 

Alcuni quotidiani (Il Giornale e Libero in particolare) hanno colto la vera motivazione della mia nomina nel CdA del Pio Albergo Trivulzio. È vero: 40 anni fa sono stato fidanzato con Emma Bonino per alcuni anni. Purtroppo nei 35 anni successivi ho macchiato il mio curriculum con una intensa attività di ricerca, didattica universitaria e post-universitaria nel campo della riabilitazione, dell’organizzazione e dell’assistenza per gli anziani.

Mi accorgo ora, e ne sono sinceramente pentito, di avere numerosissime pubblicazioni su riviste internazionali, aver pubblicato libri sui sistemi sanitari dei maggiori paesi industrializzati e di essere stato responsabile di molti progetti di ricerca europei, internazionali e nazionali proprio nel campo della riabilitazione, della ricerca clinica e dell’assistenza socio-sanitaria per gli anziani.

Sono stato addirittura (che vergogna!) per sei anni Commissario Straordinario di un IRCCS nazionale pubblico (con sedi in sette regioni) nel campo della ricerca e dell’assistenza per gli anziani, nominato e confermato nel tempo da Ministri della Sanità di centro-destra, centro-sinistra e tecnici, ottenendo successi riconosciuti da tutti gli schieramenti politici.

Mi pento ancora di più di essere stato uno dei pochi trent’anni fa a denunciare l’evoluzione del deficit e del debito pubblici e ad avanzare proposte concrete anche a livello costituzionale, quando la preoccupazione di tutti i partiti era quella di usare la spesa pubblica per aumentare il consenso. Con orrore rivedo tutte le mie iniziative, a partire dagli anni ’80, per la trasparenza del Bilancio dello Stato, della Camera dei Deputati ed in generale delle Amministrazioni pubbliche.

Per fortuna (malgrado il mio curriculum, come quello degli altri candidati, sia stato messo su internet da due mesi dal consigliere comunale Marco Cappato) miracolosamente di tutti questi errori il Sindaco non si è accorto.

 

Marcello Crivellini

(da Notizie Radicali, 6 ottobre 2011)


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 66.4%
NO
 33.6%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy