Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
64x287! Raggiunto un primo traguardo 
Newsletter Senza Iva di Maggio
Daniela Benedetti,
Daniela Benedetti, 'Bagnoire', 2006 
04 Maggio 2006
 

LIVIGNO, MAGGIO 2006. Non possiamo che aprire questa newsletter con una notizia che fa felici soprattutto noi della rivista, e cioè la cifra tonda a quattro zeri che Senza Iva ha raggiunto con gli accessi. Certo i 10.000 contatti singoli in sei mesi non sono un numero strabiliante, ma sono senz’altro sopra le aspettative dei due redattori e di chi ha curato - e continua a fare - il sito. Ma più che gli accessi, quello che davvero ci fa piacere e che all’inizio di quest’avventura non ci aspettavamo, è la partecipazione massiccia di “artisti” livignaschi, valtellinesi, italiani e anche stranieri: a oggi, infatti, sono presenti tra le nostre - e ormai vostre - pagine 287 opere di 64 autori. E prendendo spunto da questi numeri faremo un commento con una sorta di “resoconto-ringraziamento” che apparirà a breve in home page.

Per quanto riguarda le novità principali tra le opere inserite nel mese appena trascorso, potete trovare soprattutto quadri nella sezione Visioni, con nuovi autori quali Bruno Ritter, Daniela Benedetti, Loredana Cacucciolo e Kerstin Faltner. Mentre possiamo anticipare che stanno arrivando in redazione nuove fotografie dei livignaschi Andrea Fiore e Alessandro Lafranconi, di reportage ma non solo.

In Parole - Pubblicazioni spazio al numero 27 di Tellus, l’annuario curato da Claudio Di Scalzo ed edito dalla cooperativa Labos di Morbegno. 250 pagine con foto che contengono percorsi sul tema del viaggio. Ancora tra le Pubblicazioni, proponiamo tre volumi di proverbi di Livigno, editi tra il ’96 e il 2000 e raccolti da Pier Antonio Castellani. Una nuova autrice, ma solo per Senza Iva, è invece Annagloria Del Piano che, insieme a Francesco Osti e a Kerstin Faltner, ravviva la sezione con poesie e un racconto breve.

Nella sezione Musica - Mp3 segnaliamo la band valtellinese Silver Sky - all’esordio sulle pagine della rivista - con il brano rock Planet Mars. I Silver Sky, inoltre, presenteranno il nuovo album Positive rock il 6 maggio al cinema Vittoria di Ponte in Valtellina (SO). In più, altri due mp3 da ascoltare: It’s coming dei Milaus e Volo senza limite dei Loto Blu.

Infine qualche appuntamento da non perdere: è ancora in corso e terminerà il 6 maggio a Morbegno, la rassegna Tutta la forza della poesia organizzata da Otip-So. E sempre l’associazione valtellinese sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del terzo Festival delle arti, che si terrà a Chiavenna il 12, 13 e 14 maggio. Altri appuntamenti con mostre, concorsi, spettacoli e iniziative - alcune presentate dal portale Valtellinarte.it - sono presenti in Zona Franca insieme a varie recensioni di libri e film. Assolutamente da leggere, sempre in Zona Franca ma nella sezione Approfondimenti, è invece L’immagine fissa: il poster del cinema cubano, un mix tra parole e fotografie curato da Yamilé Barcelò che racconta la nascita e lo sviluppo dei poster cinematografici cubani, le cosiddette “locandine”. L’approfondimento è disponibile sia in italiano che in spagnolo.



Senza Iva - rivista culturale online di Livigno
Non è un periodico e non è a scopo di lucro. Il © delle opere presenti nella rivista è di esclusiva proprietà dei singoli autori. È vietato l’utilizzo delle opere senza l’autorizzazione dei legittimi proprietari.
Web: www.senzaiva.com
Mailto: redazione@senzaiva.com


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy