Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Jonny Crosio nel Comitato per la Montagna della Regione Lombardia
17 Marzo 2006
 

L’assessore provinciale al Territorio Jonny Crosio ha partecipato mercoledì scorso nella sede della Giunta Regionale, in qualità di componente designato dal Consiglio regionale, all’insediamento del Comitato per la Montagna dell’VIII legislatura, istituito con decreto del 6 marzo scorso. L’organismo, costituito con l’obiettivo di assicurare la partecipazione degli enti locali e delle parti sociali alla definizione delle politiche per la montagna, è presieduto dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e composto da sei membri, quattro dei quali designati dal Consiglio regionale con delibera del 14 febbraio scorso.

Oltre all’assessore Crosio, ne fanno parte Salvatore Fede, Pietro Macconi, Alessandro Pozzi e Carlo Spreafico, ai quali si aggiungono i rappresentanti di Upl, Alberto Cavalli, e di Uncem, Luigi Livio Ruffinoni.

«La Lega Nord – ha dichiarato Crosio – ha voluto fortemente un rappresentante provinciale nel Comitato per la Montagna anche in virtù dell’assenza di un nostro consigliere in Regione. Questo organismo, come ha spiegato oggi il presidente Formigoni, opererà in stretto raccordo con gli enti locali nella programmazione degli interventi attraverso un coinvolgimento diretto. Obiettivo del Comitato è quello di rendere la montagna lombarda più competitiva fornendo risposte ai temi di maggior rilievo, quali infrastrutture per l’accessibilità, la promozione del turismo. Bisogna inoltre sviluppare azioni di promozione e di sviluppo sul sistema economico, territoriale, sociale e culturale montano».

«Come Provincia – ha concluso l'Assessore – siamo doppiamente interessati anche perché compete a questo organismo il proseguimento delle attività legate all’attuazione della Legge Valtellina».


UfficioStampa

Provincia di Sondrio


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy