Venerdì , 12 Agosto 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
A scuola dai maestri del trattamento dell’aria
CLA Srl. Visita Giunta di Confindustria Sondrio, 23 luglio 2007
CLA Srl. Visita Giunta di Confindustria Sondrio, 23 luglio 2007 
02 Agosto 2007
 

Nell’ambito della attività di incontro con le realtà associate, la Giunta di Confindustria Sondrio ha visitato lo stabilimento della CLA - Carpenteria LeggeraAerotecnica Srl di S. Giacomo di Teglio, società leader nella fabbricazione di componenti per gli impianti di trattamento dell’aria.

L’azienda nata nel 1975 con una produzione di stampo artigianale, grazie al costante impegno ed alle capacità manageriali di Angelo Lapsus e del figlio Luigi che ne ha raccolto l’eredità, è significativamente cresciuta nel corso degli anni arrivando a dimensioni industriali e conseguendo considerevoli risultati in termini di fatturato, redditività e livello occupazionale.

«Anni fa, quando ho preso in mano le redini dell’azienda, mi sono posto una grande sfida sulle sue prospettive di crescita. Penso di essere sulla strada giusta, ma non per questo è venuta meno la voglia di impegnarmi ogni giorno nel ricercare nuove opportunità di business», ha dichiarato Luigi Lapsus. «Nell’arco dell’ultimo lustro, infatti, il fatturato della CLA è cresciuto mediamente dell’8% l’anno, il 40% del quale realizzato all’estero, mentre la Società ha generato due nove realtà produttive operanti in provincia sempre nel settore aerotecnico, la Utek e l’Airsystem entrambe in pieno e dinamico sviluppo».

«La carta vincente è stata quella di puntare sulla innovazione» ha proseguito Lapsus. «È stato infatti implementato un costante processo di cambiamento a 360 gradi, dal prodotto alle politiche commerciali, dal processo produttivo alla gestione delle risorse umane, e grazie all’impegno ed alla capacità di tutti, siamo riusciti a conquistare una posizione di primo piano sul nostro mercato».

Lo stabilimento, che si estende su una superficie di 22mila metri quadri, di cui oltre 8mila interamente coperti, è stato apprezzato per i macchinari d’avanguardia, le innovative attrezzature e per l’ottima logistica, grazie ai quali la società sta acquisendo importanti commesse nell’ambito della climatizzazione di aeroporti, navi da crociera, ospedali, università ed altre infrastrutture civile e residenziali di grandi dimensioni.

Degna di nota anche la dotazione di laboratori di prova dei prodotti finiti quali la camera riverberante per i test acustici e la sala di simulazione per la diffusione dell’aria, attrezzature indispensabili per la ricerca di soluzioni innovative e per garantire una produzione di elevato livello qualitativo come quella che il mercato oggi richiede.

«È sempre un piacere visitare realtà industriali di eccellente livello» ha commentato il Presidente di Confindustria Sondrio Corrado Fabi, «sia per confrontarci con nuove esperienze aziendali e metodi di produzione ingegnosi e sofisticati, sia perché ci consente di apprezzare le capacità imprenditoriali ed organizzative dei Colleghi. È stata questa l’ennesima conferma di come il nostro territorio sia ricco di realtà industriali di primissimo piano, capaci di conquistare posizioni di leadership in ambito sia domestico, sia internazionale. Sono realtà che dovremmo tutti conoscere meglio e che costituiscono la testimonianza di come le aziende industriali siano il principale pilastro su cui si regge il futuro dell’economia della nostra Provincia».

 

Confindustria Sondrio


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 64.7%
NO
 35.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy