Domenica , 22 Settembre 2019
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“Scelta Europea” per Fare guidata da Boldrin
22 Marzo 2014
 

Milano – Il coordinatore nazionale di FARE per Fermare il declino, Michele Boldrin (foto), conferma il sostegno di Fare alla lista Scelta Europea – per Guy Verhofstadt Presidente” per le elezioni europee.

«Da tempo Fare insiste sulla necessità di offrire, all'Italia come all’Europa, una seria alternativa politica ai due poli del fallimento, quello socialdemocratico e quello popolare (PD e FI). Per questo già nel giugno 2013 ci avvicinammo all'ALDE per individuare un comune percorso da condividere anche con altre forze di ispirazione simile alla nostra».

Continua poi Boldrin: «Fare ha coerentemente mantenuto, durante questi mesi, la medesima posizione: un programma di profonda rottura con le attuali politiche nazionali e comunitarie; una lista ed un simbolo unitari, rappresentativi di chiunque si identifichi con il programma, e primarie di area per la scelta dei candidati. Le nostre richieste non vennero accolte, ma abbiamo comunque cooperato alla costruzione di un'alleanza di ispirazione liberale, non ideologica e pragmaticamente aggregante, dando priorità ai programmi comuni».

Boldrin ricorda poi che il Presidente del Gruppo ALDE, Guy Verhofstadt, ha sempre voluto riunire tutti i partiti e movimenti che sostengono la sua candidatura, tra i quali Fare, sotto un unico simbolo che lui stesso ha inteso chiamare Scelta Europea in contrapposizione sia al montante fronte populista anti-europeo che all’Europa fallimentare di PD e FI.

Conclude infine Boldrin: «Auspico che le polemiche insorte in questi giorni trovino presto composizione a vantaggio di quell’elettorato che ci chiede un programma nuovo e credibile, ma soprattutto una prospettiva concreta di crescita per l’Italia e per l’Europa».

 

FARE per Fermare il declino


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.7%
NO
 24.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy