Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni [08-20]
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Premi e concorsi/ “Donne in viaggio”, Liberi di Scrivere, Poesia e Narrativa “Amici del Rifugio”
07 Settembre 2011
 

La Parola alle Donne:

Donne in Viaggio

 

Con il Patrocinio del Comune di Noale (Ve) - Assessorato alle Pari Opportunità, è indetta la 2ª edizione del Concorso letterario “La Parola alle Donne: Donne in Viaggio”. Il concorso è aperto a tutte le donne che abbiano compiuto il 16° anno di età, di qualsiasi nazionalità e cultura. Il concorso è articolato in un'unica sezione dedicata alla prosa (racconti, eventi vissuti, memorialistica ecc.) che metta in luce uno o più aspetti della condizione femminile odierna.

Termine presentazione elaborati: 13 ottobre 2011 (si veda il Bando per modalità e prescrizioni particolari). La premiazione avrà luogo durante una pubblica cerimonia, alla presenza delle autorità, che si terrà a Noale in data da definire che verrà comunicata a tutte le partecipanti (presumibilmente aprile 2012). L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà della pubblicazione successiva delle opere vincitrici e segnalate, senza obbligo di remunerazione alle autrici. La proprietà letteraria rimane sempre delle autrici.

InfoChiara Leandri - Ufficio Segreteria Comune di Noale - Piazza Castello, 18 - 30033 Noale (Ve) - Tel. 041 5897255 - Fax 041 5897242 - noale@comune.noale.ve.it - www.comune.noale.ve.it.

 

 

Liberi di Scrivere terza edizione

ComUnità d’Italia

 

Terza edizione per il concorso letterario carugatese “Liberi di scrivere”. Il nuovo presidente di giuria è lo scrittore Andrea Vitali, autore di diversi romanzi di successo, vincitore del Premio Bancarella 2006 (con La figlia del podestà) e tra i finalisti sia al Premio Strega che al Premio Campiello 2009 (con Almeno il cappello).

Il tema su cui dovranno misurarsi gli aspiranti scrittori, legato all’importante ricorrenza del centocinquantesimo anniversario dell’Unità Nazionale, è il seguente:

ComUnità d’Italia”.

Una, cento, mille “Italie” sembrano coesistere e contrapporsi nelle opinioni e nelle storie personali degli italiani. In occasione dei 150 anni dell’Unità Nazionale, il concorso si propone di raccogliere storie di (stra)ordinaria italianità che mettano in luce le differenze ma anche gli elementi che accomunano gli abitanti delle regioni che compongono la nostra penisola e che aiutino a comprendere se l’Italia, da “mera espressione geografica”, è davvero divenuta una nazione che è qualcosa di più della semplice somma delle sue parti.

Scadenza: 15 ottobre 2011.

Qui [FILE PDF] per visionare/scaricare il Bando completo.

Info – biblioteca.carugate@atrion.it - 02 45506197/198.

 

 

Premio di Poesia e Narrativa

Amici del Rifugio” – Seconda Edizione 2011

 

L'Associazione di Volontariato Onlus “Amici del Rifugio” organizza l’omonimo Premio Nazionale di poesia e narrativa inedita.

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini, di qualsiasi età, ad una sola sezione, con opere inedite in lingua italiana.

Il premio si articola in due sezioni:

> Poesia inedita sulla tematica del valore della gentilezza e/o della solidarietà e/o del gesto del saluto nella vita quotidiana.

> Brevi racconti o favole sul tema del valore della gentilezza o della solidarietà o del gesto del saluto nella vita quotidiana.

Scadenza: 30 novembre 2011.

Sono previsti premi in denaro, coppe, targhe e diplomi di merito. Sono istituiti premi speciali per il concorrente più giovane e per quello più anziano.

Qui [FILE PDF] per visionare/scaricare il Bando completo.

L’Associazione di Volontariato “Amici del Rifugio” Onlus è attiva presso l’Istituto “La Piccola Casa del Rifugio”, Centro Residenziale per Anziani e Disabili e Centro Diurno, sito in via G. Antonini 3 a Milano. Tale Associazione ha lo scopo di promuovere un volontariato di qualità e il diffondersi di una cultura di solidarietà, di attenzione e di ascolto verso l’altro.

Info – www.piccolacasadelrifugio.it - cell. 320 0746479 (Dr Rosaria Stasolla).


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy