Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni [08-20]
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Premi e concorsi/ “Fratelli d'Italia – 150 anni d'unità” e “Premio dell'Amore” 2011
18 Agosto 2011
 

Fratelli d’Italia

150 anni d’unità

 

Nell’ambito della manifestazione Fratelli d’Italia – 150 anni d’unità” organizzato dal Comitato Promotore Grandi eventi di Cutro in collaborazione con la FASI (Federazione associazioni sarde italiana), che si svolgerà nei giorni 24 e 25 settembre 2011 nel Comune di Cutro, l’Associazione culturale Le Madie bandisce il concorso nazionale di poesia e narrativa a tema ‘L’Unità d’Italia’.

Sez. A – POESIA – si può concorrere con 2 poesie, ciascuna con un massimo di 30 versi, non importa se edite o inedite, purché non siano risultate vincitrici in altri concorsi letterari.

SEZ. B – RACCONTO – si può concorrere con un massimo di due racconti, ciascun elaborato non dovrà superare i 2.000 caratteri, spazi inclusi.

Ogni concorrente potrà partecipare ad entrambe le sezioni.

Gli elaborati vanno inviati entro il 31 agosto 2011 alla Segreteria Concorso FRATELLI D’ITALIA, Casella Postale N. 36, 88842 Cutro (KR) per posta (farà fede il timbro di spedizione) o e-mail a lemadie@gmail.com.

La partecipazione al concorso, riservata a maggiorenni, è completamente gratuita.

La Giuria è composta da Raffaele Nigro, giornalista, scrittore e Presidente Rai Puglia; Saverio Simonelli, giornalista, scrittore e responsabile culturale dell’emittente TV SAT 2000, ed è presieduta da Davide Rondoni, poeta e scrittore, fondatore del Centro di Poesia contemporanea con sede in Bologna.

Per ciascuna sezione sono previsti tre finalisti e tre segnalati. I vincitori saranno avvisati entro il 18 settembre. L’esito del concorso sarà comunque pubblicato nel sito www.lemadie.it.

Premi: 1° premio euro 500, 2° premio euro 300, 3° premio 200 euro. Sono previste targhe personalizzate per i segnalati. I vincitori dovranno ritirare personalmente la vincita, pena l’esclusione. A loro saranno assicurati i trasporti da e per l’aeroporto o la stazione di Crotone, presso uno degli alberghi convenzionati con l’Associazione.

La Premiazione, prevista per giorno 25 settembre, si svolgerà nel corso di un reading al quale parteciperanno i vincitori, i componenti della giuria e i rappresentanti di istituzioni del territorio. All’interno del Comune di Cutro sarà esposta la mostra di vignette e dipinti promossa dalla FASI.

 

Per informazioni:
Associazione Culturale Le Madie - Cutro (Crotone)

info@lemadie.itwww.lemadie.it


 

 

Premio dell’amore 2011

Ho diritto a…

 

La quarta edizione del Premio dell’Amore”, ideato dalla Fondazione ECN-yourLIFE Onlus presieduta da Orlando Pandolfi, quest’anno è organizzata insieme all’Associazione Genitori A.Ge. “Alice e Flavio” di Aulla (MS), presieduta da Marina Pratici e ideatrice della manifestazione “Ho diritto a...”.

L’edizione 2011 del Premio dell’Amore - Ho diritto a… è dedicata ai diritti dei più indifesi: bambini, comunità indigene, donne e la bellezza della vita e l’opportunità di gestirla in autonomia. L’arte, nelle sue varie espressioni, sarà il ponte tra nazioni, scuole, vicende umane e comunitarie, portavoce dei diritti e dei sogni.

Un premio internazionale dedicato alla poesia, alla narrativa e alla fotografia per far dialogare le culture diverse, per promuovere, in una rete internazionale, artisti e poeti adulti, ma anche studenti di tutte le età.

La giuria assegnerà un premio alla carriera ad alcune personalità di rilievo a livello internazionale e premierà coloro che si saranno distinti con le loro opere nelle seguenti sezioni.

» Poesia: una poesia edita o inedita

» Narrativa: un unico racconto, edito o inedito, avente una lunghezza non superiore alle 3 cartelle

» Fotografia: una fotografia

» Un premio speciale per l’artista più letto e votato durante il 2011 sull’ArtForum by yourLIFE.

Il concorso a premio è aperto a tutti i poeti, scrittori e fotografi italiani e stranieri.

Le opere dovranno pervenire online sul sito web della Fondazione ECN-yourLIFE Onlus (www.yourlifeproject.org) entro il 15 settembre 2011, utilizzando l’apposito formulario.

Gli elaborati devono essere in italiano o in lingua inglese. La partecipazione al concorso è gratuita.

La Premiazione si svolgerà il 20 novembre 2011, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, nell’ambito di un grande evento. La serata di premiazione prevede una mostra allestita con le opere vincitrici e un reading in presenza di personalità del mondo culturale e artistico, rappresentanti della stampa e ospiti speciali operanti nel campo dei diritti umani.

I premi consisteranno in targhe artistiche, prodotti tecnologici e diplomi. Sono previste inoltre segnalazioni di merito e altri incentivi: pubblicazione delle opere sul sito interattivo della Fondazione ECN-yourLIFE Onlus e altri siti, sull’ArtFORUM e su riviste specializzate, contatti con altri artisti e critici a livello internazionale.

 

Per informazioni:
Maria Pop – Tel. 0585-779513
mariapop@yourlifeproject.org www.yourlifeproject.org


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy