Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“Liberiamo i libri”. Dal 5 al 25 giugno svendita totale abrigliasciolta  
Per cessazione attività a Varese, in Via Albuzzi 8
14 Giugno 2006
 

Varese – Prima della grande asta di sabato 24 giugno, affidata al reader resident Luca Traini, abrigliasciolta apre per l'ultima volta sabato 17 giugno il cortile di casa Perabò per un incontro unico ed anche un po' sportivo.

Ci vuole fisico, infatti, per affrontare una critica culturale lanciata da una figura imponente come Marco Pozzi, vero maestro della cultura per immagini. Il regista di Doom (1995), Assolo (1996), Venti (2000), Senza Tregua (2003) e Il primo Giorno (2005) propone a tutti i lettori abrigliasciolta una riflessione sulla valorizzazione delle risorse e degli spazi culturali partendo dal suo settore e lanciando segnali.

È stata proprio la sua presenza all'incontro organizzato da Punto Rosso allo “Streheler” di Milano nel mese di maggio “Una Milano da pensare cultura, luoghi, idee, esperienze per riprogettare la città”, che ha orientato gli organizzatori su questo incontro finale, a cui sono stati invitati tutti coloro che hanno fatto abrigliasciolta in questi due anni: Luca Traini, colonna portante, Andrea Giacometti e Michele Mancino, introduttori della prima pubblicazione abrigliasciolta, Alessandro Leone e Massimo Lazzaroni, organizzatori di Cortisonici, Stefano Ungaro, Hic et Nunc e tutti gli artisti che hanno fruito dello spazio-vetrina delle idee e progetti in movimento. Il sogno sarebbe di avere nostro ospite anche il nuovo assessore alla cultura.

Per salutare insieme un piccolo cortile di provincia che ha ospitato due anni di sogni chiamati “culture”.

 

Marco Pozzi (Varese, 1964), laureato alla Cattolica di Milano, diplomato nel 1992 alla scuola Ipotesi Cinema di Bassano del Grappa, dal '96 lavora come regista di spot pubblicitari e documentari industriali. Fra i suoi lavori più importanti: Doom (cortometraggio, 1996), presentato alla Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia, Venti (1999), presentato al Festival di Berlino e vincitore del Premio Duel, Senza Tregua (2003), presentato alla Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia.



Dal 1° luglio 2006, poi, letture e culture si incontrano sul web: www.abrigliasciolta.it

La nuova stagione abrigliasciolta prevede la trasformazione in una forma dinamica e itinerante. Proprio come la filosofia partecipata che continuerà a lanciare segnali di libro dal cortile Perabò fino al 30 giugno 2006.

Dal 1° luglio, infatti, la casa quattrocentesca che ha ospitato i primi due anni di vita di questo organismo nelle mani della città, tornerà ad assumere la sua tradizionale funzione commerciale.

La trasformazione che tra vedrà il trasloco di abrigliasciolta sul web vivrà quindi l'arrivo dell'estate proprio con una eccezionale svendita: oltre settemila testi di arte e spettacolo ricercati in due anni di attività verranno liberati in soli venti giorni!

Mentre il Cortile di Casa Perabò accoglierà gli ultimi incontri tra letture e culture.


Ombretta Diaferia


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy