Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Critica della cultura > Arte e dintorni
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Sondrio. Lavori in corso per la XVI edizione di ScarpatettiArte 
Anche quest'anno tante novità per l'appuntamento più atteso del centro storico di Sondrio
25 Giugno 2013
 

Sondrio – Anche quest'anno i volontari dell'Associazione Culturale Scarpatetti stanno lavorando per preparare la XVI edizione della manifestazione artistica ScarpatettiArte”: un intero week-end che coinvolgerà il centro storico del capoluogo con arte, musica e tanto divertimento. Sabato 13 e domenica 14 luglio la rinomata via di Scarpattetti, che da piazza Quadrivio raggiunge il Castel Masegra, sarà animata da artigiani locali, gruppi musicali e dalle opere degli artisti in gara per il noto concorso che ormai da sei anni accompagna la manifestazione.

Tante le novità per questa nuova edizione, come per esempio la presenza di ben due giurie. Infatti, ad affiancare quella composta dal pubblico ci sarà una seconda giuria di esperti di arte e insieme saranno chiamate a proclamare gli artisti migliori.

Artista e non opera migliore: questa la seconda grande novità grazie alla quale coloro che parteciperanno al concorso saranno giudicati in base all'intero portfolio di opere che vorranno presentare. Gli artisti non saranno più in gara divisi per categoria di appartenenza, o in base a una sola opera, ma pittura, scultura e fotografia concorreranno insieme per la proclamazione di quelli che in assoluto saranno considerati i migliori.

La terza novità, che colorerà di ancora più arte la manifestazione, prevede la partecipazione dei ragazzi dell'Accademia di Brera di Milano con una mostra concorso a loro dedicata. Allestita nelle cantine di Palazzo Sassi e a cura di Deborah Grosso, si baserà su opere nate da un tema tutt'altro che banale: trasportare nella realtà qualcosa che è, per sua natura, immateriale e sfuggevole. Verrà data materia a impressioni, ricordi, emozioni che ogni artista proverà davanti a un particolare o a un aspetto di Scarpatetti. Tutti i visitatori avranno quindi la possibilità di vedere in mostra le interpretazioni che giovani artisti daranno a uno degli angoli più caratteristici di Sondrio. Tante quindi le novità per questa prossima edizione di ScarpatettiArte che saranno tutte da scoprire e da vivere il 13 e il 14 luglio.

 

Associazione Culturale Scarpatetti

 

 

INFO:
Per informazioni sulla manifestazione:
www.scarpatettiarte.it
Per gli artisti che volessero partecipare alla manifestazione è ancora possibile iscriversi direttamente alla pagina del sito:
www.scarpatettiarte.it/iscrizioni/


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy