Lunedì , 19 Novembre 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Premi e concorsi/ Il programma del “Pieve Saverio Tutino” 2014, sul sito dell'Archivio dei Diari
24 Agosto 2014
 

Il programma del prossimo Premio Pieve Saverio Tutino”, quest'anno giunto alla sua 30ª edizione, è pronto e riserva tante emozionanti sorprese. Si tratta infatti di una edizione particolarmente sentita dall'Archivio e da tutti coloro che all'Archivio hanno voluto e vogliono bene: in questi trenta anni tantissime persone sono arrivate a Pieve. Moltissimi hanno consegnato nelle mani degli archivisti e dei volontari – che con passione e tenacia si prendono cura di oltre 7mila diari – testi nei quali si raccontano i momenti più importanti delle loro vite. Cinquecento storie, cinquecento vite, cinquecento persone in questi trenta anni sono stati protagonisti del Premio Pieve, finalisti e segnalati del concorso ideato da Saverio Tutino. E partendo da loro, l'Archivio invita chi in questi decenni gli è stato vicino, a raggiungere di nuovo Pieve Santo Stefano per celebrare insieme questo importante anniversario.

Ecco dunque la serie di incontri, spettacoli teatrali, proiezioni di film, presentazioni di libri e della rivista dell'Archivio, Primapersona, e tanto altro ancora organizzati per questa 30ª edizione del Premio. Appuntamenti che adesso possono essere consultati sul sito www.premiopieve.it assieme a regolamento, modulo di iscrizione (per l'edizione 2015) e tutte le altre informazioni relative all'iniziativa.

Il Premio si svolgerà dal 18 al 21 settembre, con una giornata speciale dedicata alle tematiche della Grande Guerra, della quale ricorre nel 2014 il Centenario, e nella quale sarà presentato il progetto nato dalla collaborazione tra l'Archivio e il Gruppo L'Espresso.

Appuntamento particolarmente atteso, sarà anche la consegna del Premio Tutino Giornalista. Il riconoscimento, nato lo scorso anno per ricordare la figura del fondatore dell'Archivio, quest'anno sarà attribuito a Giulia Bosetti.

Altro evento da non perdere, l'inaugurazione della “Stanza di Rabito” all'interno del Piccolo museo del diario realizzato dai dotdotdot.

E naturalmente il momento culminante della manifestazione: la premiazione del testo vincitore del concorso, che come da tradizione si terrà nel pomeriggio della domenica.

 

archivio dei diari di pieve santo stefano

newsletter n. 292, 20 agosto 2014


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.4%
NO
 26.6%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy