Domenica , 24 Ottobre 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Esordienti 1° e 2 anno. A Morbegno Campi e Bernasconi primi 
Al Pedale Morbegnese i titoli provinciali
Premiazioni
Premiazioni 
30 Agosto 2010
 

A Morbegno si sono disputati il Trofeo Viesse Serramenti PVC e il Trofeo Immobilstudi, per categorie esordienti, rispettivamente 1° e 2° anno. L'organizzazione (edizione numero 17) è del Pedale Morbegnese. La prova è valida come campionato provinciale di categoria. Il via dal Centro Zootecnico di Morbegno, il percorso si muove in direzione Talamona quindi superata l'Adda in località Paniga e Campovico, per poi ritornare a Morbegno. Il tutto da percorrersi 3 volte (33 Km) o quattro volte (42 Km) in base alla categoria.

Alle ore 9:30 partenza degli Esordienti 1° anno. Subito nel primo giro la fuga decisiva di Kevin Campi (VC Cassano Magnago) il quale inizia a staccare il gruppo di qualche decina di secondi ma già a metà corsa il vantaggio è di quasi un minuto. Dietro il resto dei concorrenti non si muove per recuperare e Campi conclude in solitaria con un minuto e 25 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Matteo Stocco, il quale regola in volata il gruppo. Sesto è Silvio Tacconis (Pedale Morbegnese) campione provinciale.

La partenza degli Esordienti 2° anno è data alle ore 10:45. Dopo un primo giro gruppo compatto e velocità moderata nel secondo passaggio del circuito una fuga a tre anima la corsa. La fuga diventa quindi a due e rimane intorno alla decina di secondi. Il lavoro del gruppo, in primis della squadra di casa del Pedale Morbegnese, ricuce lo strappo e gli atleti si presentano compatti alla volata finale. Vince Paolo Bernasconi (Remo Calzolari Ambrosoli), tempo 1 ora e 5 minuti, davanti a Marco Galimberti (Pedale Morbegnese - campione provinciale) e Davide Lanziani (Lavena Coop Ponte Tresa).

Commenti positivi da parte del team organizzatore: due le manifestazioni organizzate quest'anno, legate alle due categorie di ragazzi che la società allena, i giovanissimi e gli esordienti. Tutti e due gli eventi sono stati preparati al meglio, e soprattutto nell'evento odierno, il risultato sia organizzativo che di squadra in gara, ha premiato la società.

 

Luca Villa

 

 

Didascalia completa immagine in copertina

Premiazioni: Michele Imparato, presidente provinciale FCI, Marco Galimberti e Silvio Tacconis, atleti del Pedale Morbegnese, campioni provinciali, e il ciclista professionista Luca Damiani.


Foto allegate

Gruppo Esordienti 2° anno
Kevin Campi. Arrivo gara Esordienti 1° anno
Arrivo gara Esordienti 2° anno
Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.2%
NO
 24.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy