Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Oblò cubano
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Yoani Sánchez ambasciatrice di Internet for Peace. Oggi a Milano 
La blogger cubana aderisce alla campagna per l'assegnazione del Nobel per la Pace a Internet
07 Aprile 2010
 

Wired Italia oggi dalle 18:00 mostra in Triennale a Milano le immagini esclusive dell'incontro a l'Avana con la blogger cubana più coraggiosa della Rete realizzate in collaborazione con Current Tv

 

Alle 19:00 Yoani Sánchez sarà in collegamento telefonico con la Triennale

 

 

Yoani Sánchez si schiera a sostegno di Internet for Peace”, il progetto lanciato da Wired Italia che candida ufficialmente Internet al Premio Nobel per la Pace 2010. La blogger cubana, autrice del blog Generazione Y, diventa ambasciatrice ufficiale di Internet for Peace e Wired Italia le dedica un evento in Triennale per mostrare al pubblico il video esclusivo dell'incontro a l'Avana con la donna simbolo della libertà di espressione su Internet.

 

Le immagini esclusive dell'incontro tra il fotografo e reporter Alessandro Scotti e la blogger cubana Yoani Sánchez - realizzate da Wired in collaborazione con Current, tv ufficiale di “Internet for Peace” - danno il via oggi alle 18:00 al Teatro “Agorà” di Milano - a un ciclo di appuntamenti nati dalla collaborazione tra Wired Italia e Triennale di Milano. Ogni mese, a partire da aprile e fino a dicembre 2010, il mensile di storie idee e persone che cambiano il mondo di Condé Nast presenterà al pubblico, sempre nello spazio del Teatro “Agorà” della Triennale di Milano, i contenuti del numero in edicola: sarà l'occasione per vedere da vicino il “dietro le quinte” del magazine che da sempre rivoluziona il modo di vivere la tecnologia.

 

«Quello con Yoani Sánchez è stato un incontro straordinario e comprensibilmente difficile» ha dichiarato Riccardo Luna Direttore di Wired Italia. «La blogger cubana, che tutti i giorni combatte per la libertà di espressione e di pensiero» prosegue Luna «è tra gli esempi più evidenti di come la Rete, in qualsiasi momento e in ogni angolo del mondo, venga utilizzata come strumento di dialogo e di comunicazione al di sopra di ogni censura o barriera. È alla Sánchez e a tutti i blogger e le blogger come lei che dobbiamo guardare quando pensiamo alla possibilità che a Internet venga conferito il Premio Nobel per la Pace 2010».

 

Il video-racconto dell'incontro tra la redazione di Wired Italia e la blogger cubana Yoani Sánchez, a cui è dedicata anche la cover story del numero di aprile, è il primo di una serie di interviste che Wired Italia realizzerà in partnership con Current - il social news-network globale di scambio d’informazioni fondato da Al Gore - per sostenere la candidatura di Internet al Premio Nobel per la Pace.

 

Inoltre, in occasione dell'evento in programma quest'oggi al Teatro “Agorà” di Milano, Yoani Sánchez sarà in collegamento telefonico con la Triennale intorno alle 19:00 e contemporaneamente Wired Italia consegnerà “virtualmente” i diplomi agli allievi dell’Accademia di Blogger la Sánchez segue e aiuta tutti i giorni, perché possano imparare i segreti e gli strumenti per comunicare con il più grande e libero dei mezzi a disposizione dell'umanità di oggi: Internet.

 

 

Wired incontra Yoani Sánchez
8 aprile 2010, ore 18:00

Teatro “Agorà” Triennale di Milano

Viale Alemagna 6

ingresso libero
 

Ufficio stampa Wired

 

www.wired.it


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy