Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Mercoledì 24 dicembre, alle ore 12, manifestazione radicale davanti all’ambasciata del Vietnam
Hanoi. Palazzo presidenziale della Repubblica Socialista del Vietnam
Hanoi. Palazzo presidenziale della Repubblica Socialista del Vietnam 
23 Dicembre 2008
 

A seguito delle notizie che, in queste ore, ci giungono da Marco Pannella (parlamentare europeo) e da Marco Perduca (senatore della Repubblica italiana), il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito e Radicali Italiani hanno deciso la convocazione urgente di una manifestazione davanti alla sede diplomatica in Italia della Repubblica Socialista del Vietnam, in via di Bravetta.

La “Vungtau Intourco Hanoi”, agenzia viaggi vietnamita utilizzata dai radicali, ha infatti comunicato per iscritto, stamane all'aeroporto internazionale di Phnom Pen, in Cambogia, il divieto di entrata in Vietnam per i parlamentari Pannella e Perduca.

Contemporaneamente giungeva invece l'informazione dal Governo di Hanoi che il visto non era stato cancellato ed anzi che nella giornata del 24 sarebbero previsti incontri ufficiali col vice-presidente della Commissione esteri dell'assemblea nazionale vietnamita.

Pannella e Perduca hanno sempre tenuto informata l'ambasciata vietnamita in Italia facendo inviare puntualmente dall'agenzia di viaggi del Senato della Repubblica tutti gli itinerari e le prenotazioni alberghiere.

L’appuntamento dei radicali è dunque per una manifestazione nonviolenta e di dialogo con le autorità governative vietnamite, attraverso la rappresentanza diplomatica in Italia, al fine di sbloccare la situazione di evidente empasse e permettere lo svolgimento degli incontri previsti dalla delegazione.

La missione di Marco Pannella e Marco Perduca, decisa alla conclusione del Consiglio Generale del Partito Radicale svoltosi a Bruxelles dall’11 al 13 dicembre scorso, è iniziata con la visita in Cambogia e dopo la tappa in Vietnam, prevede la conclusione in India, a Dharamsala, presso il Governo ed il Parlamento tibetano in esilio.

Alla manifestazione saranno presenti: Sergio Stanzani - Presidente del Partito Radicale Nonviolento, Antonella Casu - Segretaria Radicali Italiani, Michele De Lucia - Tesoriere Radicali Italiani, Bruno Mellano - Presidente Radicali Italiani, Rocco Berardo - Tesoriere Associazione Luca Coscioni, Giorgio Pagano – Segretario Esperanto Radikala Asocio, i parlamentari radicali/Pd: Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci, Maurizio Turco.



Fonte: Radicali.it, 22/12/2008


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy