Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Sondrio. Primarie centrosinistra del 25 novembre 
Costituiti e attivati in provincia i comitati “per Bersani” e “per Renzi”
24 Ottobre 2012
 

Stabilita per Domenica 25 novembre la data in cui si svolgeranno le “primarie” del centrosinistra, in provincia di Sondrio si sono attivati comitati a sostegno di due dei candidati. Di seguito le prime informazioni dagli stessi diffuse, con indicazione di promotori e riferimenti.

 

 

 

TUTTI X BERSANI 2013

 

Finalmente ci siamo; possiamo scegliere tutti assieme il candidato dei Progressisti e Riformisti italiani alla Presidenza del Consiglio che, siamo convinti, guiderà il Paese per i prossimi cinque anni. Un grande evento democratico, che dobbiamo in ogni modo sfruttare per avere la possibilità di partecipare concretamente e consapevolmente nel determinare il futuro del nostro Paese. Questo è il punto di partenza, unico nel panorama politico nazionale, che solo un grande partito come quello Democratico è in grado di garantire.

 

Il comitato. Grazie a questa grande opportunità, domenica sera abbiamo costituito il Comitato della Provincia di Sondrio “TUTTI X BERSANI 2013” e dobbiamo dire che, per essere il primo incontro, possiamo ritenerci più che soddisfatti. Molti i partecipanti, già più di 20, che si sono impegnati a gestire la campagna elettorale ed a darci una mano nell’organizzare momenti di confronto e manifestazioni in cui veicolare e far conoscere il programma del nostro candidato di riferimento.

 

La decisione. Abbiamo scelto convintamente di appoggiare Bersani perché finalmente si possa tornare a parlare con serietà e competenza dei problemi del Paese. Perché abbiamo bisogno di rilanciare la politica italiana avendo un occhio di riguardo per le persone che, più di altre, soffrono questo momento di grave crisi economica. Perché finalmente le parole equità, uguaglianza, lavoro, merito ed onestà assumano un significato concreto e non si usino più solamente come paravento per giustificare provvedimenti o comportamenti che sono tutto l’opposto. Perché siamo stufi di proclami fatti da inutili parolai che non portano mai ad un risultato concreto. Ma soprattutto, perché abbiamo voglia di poter vivere guardando con speranza al futuro; siamo stanchi di avere uno sguardo limitato dalla precarietà, dall’imprevedibilità dei mercati finanziari e dall’insicurezza economica che grava sulla gran parte dei cittadini italiani.

 

Per partecipare. Abbiamo sete di futuro, di speranza, di sogni da coltivare, ecco i motivi che ci hanno portato a scegliere la figura di Bersani. Un uomo non autoreferenziale, capace di ascoltare i bisogni del Paese, rispettoso della cultura e della formazione ed attento alle esigenze della società. Chiunque volesse prendere parte a questo grande progetto di cambiamento socio-culturale, ancor prima che politico-economico, è il benvenuto. I contatti del comitato sono giusymus@libero.it - a.patroni@yahoo.it, la pagina di fb Tutti X Bersani Sondrio ed il profilo twitter SondrioxBersani.

 

Iniziative. Nei prossimi giorni avremo bisogno dell’aiuto di tutti per organizzare il maggior numero di iniziative possibili (volantinaggio, gazebi, incontri pubblici) in tutto il territorio provinciale. Il calendario degli eventi sarà pubblicato all’interno dei nostri profili presenti sui social network, oltre che segnalato attraverso appositi comunicati ai principali organi di informazione locale.

 

I portavoce del comitato “TUTTI X BERSANI 2013”

Giuseppe Bufalino 3404606531

Andrea Patroni

 

 

 

ADESSO: Matteo è quello che ci vuole
per ripartire dall’Italia che funziona

 

“Per noi, un’altra Italia è già qui: basta farla entrare” questa e' la proposta che Matteo Renzi vuol mettere al centro della sua futura azione di governo.

Con questo spirito si è costituto il Comitato Renzi della Provincia di Sondrio, in appoggio alla candidatura di Matteo Renzi alle primarie “Italia Bene Comune” indette dalla coalizione di PD, SEL, Partito Socialista ed API.

Quel che serve al nostro Paese e alla nostra Provincia è un’occasione per mettere in rete le migliaia di idee e di esperienze che fanno dell’Italia un Paese migliore di come ce lo raccontano i media e la politica.

Noi vogliamo ripartire dall'Italia che funziona: i Comuni che, nonostante i tagli, continuano ad assicurare servizi di qualità e un vero modello di civiltà e di buongoverno; le aziende che, nonostante la crisi, hanno saputo adattarsi al nuovo scenario competitivo e oggi tengono alto il nome del nostro Paese nel mondo; le mille associazioni e realtà del terzo settore che tengono insieme le nostre comunità e fanno dell’Italia un Paese sul quale vale ancora la pena di scommettere.

 

“Cambia l’Italia: cambiamo la politica”. Questo pensiero unisce l’azione del comitato, formato da giovani che votano per la prima volta, altri che hanno votato il centro-sinistra o altre formazioni in precedenza, ma anche numerosi esponenti della direzione PD, tutti consapevoli dell’importanza dei partiti e della politica per rendere finalmente efficace l’azione di rinnovamento in atto nel paese.

 

Per conoscere le idee e i progetti:
www.matteorenzi.it; www.adessopartecipo.it.

Se anche tu non ti rassegni a dare per scontato che i figli vivranno peggio dei padri, contattaci per collaborare alle iniziative in Provincia di Sondrio

Facebook: SondrioperRenzi

Twitter: @SondrioxRenzi

contatti: sondriocomitatorenzi@gmail.com

 

Referente Anna Caneva

Portavoce Irene Bertoletti

Gli altri promotori: Paolo Accoto, Armando Caroi, Marcello Ciapponi, Claudio D'Agata, Mauro Del Barba, Vincenzina Digoncelli, Fabio Bordoni, Maura Fanchi, Chiara Fascendini, Emilvio Fascendini, Paola Fascendini, Giuliano Legnani, Francesca Michieli, Flavio Paniga, Giorgio Paniga, Alessandro Rapella, Peppino Rapella, Alfonso Rapella, Michele Rapella, Stefano Scortaioli, Lucia Tavasci, Giacomo Tognini, Anna Maria Vesnaver, Giorgio Visini

 

 

 

2. TUTTI X BERSANI 2013

Comunicato del 25 ottobre 2012

 

Abbiamo detto che ci saremmo stati ed eccoci qua. Sul territorio, in mezzo alla gente e, a differenza di altri, fieri dei simboli del partito di cui siamo parte attiva e partecipe. Vogliamo comunicare con le persone, far capire loro che il Partito Democratico è l’unico che da anni ha già avviato un processo di rinnovamento della classe dirigente, senza dover ricorrere a campagne mediatiche mirate ad eliminare le esperienze e le idee che aiutano i giovani a crescere. Un percorso di sviluppo collettivo che ha portato ad eleggere (a soli 29 anni) un segretario regionale oggi 34enne, a formare una segreteria nazionale estremamente giovane sia anagraficamente che dal punto di vista delle idee e che, infine, propone come portavoce del comitato locale “TUTTI X BERSANI” due ragazzi di 23 e 31 anni.

 

Il programma. Abbiamo voglia di spiegare i contenuti concreti del programma di Bersani che, senza demagogia ed analizzando le condizioni reali del Paese, ha redatto una serie di proposte concrete ed attuabili, finalmente abbandonando i grandi proclami irrealizzabili che ci hanno portato ad un passo da una crisi economica irreversibile.

Desideriamo far capire che per guidare il nostro Paese serve una persona onesta, seria, competente e concreta. Una persona solida e non improvvisata che possa aiutarci ad uscire dalla crisi economica e, praticamente, a migliorare le condizioni di vita dei cittadini.

 

Gli incontri. Siamo pronti a dialogare ed a confrontarci a quattr’occhi con le persone che riusciremo ad intercettare; per questi motivi nelle mattinate di sabato 27 ottobre, 3 e 17 novembre saremo presenti con un gazebo in tutte le principali località valtellinesi. Ci troverete a Tirano, di fronte al Centro Commerciale, lungo il Viale Italia, a Sondrio in Piazza Campello, a Morbegno in Piazza S. Antonio ed a Chiavenna in Piazza Pestalozzi.

Ovviamente, oltre a far conoscere le ragioni di Bersani, siamo disponibilissimi ad accogliere ulteriori volontari all’interno del comitato che ricordiamo essere sempre aperto ad abbracciare energie ed idee nuove.

 

Continuate a seguirci su Fb “TuttiXBersani Sondrio” e Twitter “SondrioXBersani”

 

I portavoce del comitato “TUTTI X BERSANI 2013”

Giuseppe Bufalino

Andrea Patroni


Articoli correlati

  Primarie per la regione Lombardia
  Primarie centrosinistra. Morbegno e Chiavenna, SEL e PD: tre occasioni di confronto in vista del 25 novembre
  Lombardia. Centrosinistra: “Non stiamo partendo col piede giusto”
  Sondrio. Comitato per Vendola: Appello al voto per il Ballottaggio delle Primarie del Centrosinistra
  Il PD farà le primarie anche per la scelta dei candidati al Parlamento
  Martina Simonini. Verrà Natale. E sarà un Natale strano
  Costituito a Sondrio il comitato elettorale per Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra
  Lombardia. Aperto il sito ufficiale per le Primarie regionali (centrosinistra)
  Lidia Menapace. Primarie e sinistra
  Mario Staderini. “Le elezioni sono una truffa: chiediamo intervento Osce”
  Giuseppe Civati. Non ci resta che scegliere (ripropost)
  Lombardia. Primarie regionali: caduta la 'carta' Ambrosoli, amen?
  Patto Civico per la Lombardia. Il comitato promotore e le prime reazioni
  Vincenzo Donvito. Droga e leggi nei programmi delle primarie del centro-sinistra
  Ricette veloci. 2 – Primarie 2012 e legge elettorale
  Lombardia. Consigli spassionati ad Ambrosoli: si candidi alle primarie
  Giuseppe Civati. Spala e vota
  Primarie Lombardia. Kustermann: “Mi candido. Ambrosoli? Lo stimo, ma aspettare Godot non serve...”
  EveryOne. Matrimonio LGBT, Vendola: “Diritti pieni, non dimezzati!”
  Giulio Cavalli, Pippo Civati. Pane e primarie
  Roberto Malini: Matteo Renzi è vicino alla comunità LGBT?
  “Un’altra Italia è già qui! Basta farla entrare!”
  Primarie Lombardia. Umberto Ambrosoli a Sondrio il 5 dicembre
  Giuseppe Civati. E dopo i fantastici 5, ecco i magnifici 7
 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy