Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
MNLF. Giù le mani dalle liberalizzazioni 
Manifestazione a Roma il 18 aprile: "Farmacista, alza la testa!"
12 Aprile 2010
 

Mentre lobby e corporazioni tentano l’assalto finale alle liberalizzazioni contro gli interessi dei consumatori e dei giovani professionisti, il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti con le associazioni più rappresentative delle parafarmacie, F.E.F. ed A.N.P.I., il sostegno di FtP Triveneto, Fief Sicilia e Asso.Pa Calabria e la maggioranza delle Associazioni dei farmacisti non titolari indicono una manifestazione per domenica 18 aprile in Piazza Montecitorio (inizio ore 11:00).

 

Farmacista, alza la testa! Questo lo slogan scelto dagli organizzatori per sottolineare con forza che è venuto il tempo di ribellarsi ad un sistema corporativo che intende mantenere fermo il Paese sbarrando la strada alle nuove generazioni.

 

Farmacisti, ma non solo, infatti la manifestazione sarà aperta anche a tutti quei professionisti e cittadini che non intendono rassegnarsi ad un ritorno delle lobby.

Le liberalizzazioni vanno riprese, dicono gli organizzatori, altro che “ritorno al passato”, questo è l’unico sistema per rimettere in moto il Paese e quell’ascensore sociale bloccato da troppo tempo.

Tra i temi sul tappeto la vendita dei farmaci di fascia C (quelli con ricetta) anche nelle parafarmacie, il contratto dei dipendenti di farmacia, le regole elettive degli ordini e la “questione morale” nella dispensazione dei farmaci.

 

Una manifestazione che avverrà dopo tre giorni dagli stati generali degli ordini convocati dal Ministro Angelino Alfano, e che proprio per questo vuole segnare “uno spartiacque” tra coloro che sostengono i privilegi e chi, al contrario, confida in una società moderna ove capacità e merito siano gli unici elementi a fare la differenza. Per non essere più dei “fantasmi”, perché ignorati dalle istituzioni, i manifestanti indosseranno una maschera bianca.

 

Gli organizzatori invitano tutti i cittadini che non sono rassegnati ad una società dominata dalle corporazioni a far sentire la propria voce a Roma il prossimo 18 aprile.

Pieno appoggio alla manifestazione hanno dato le Associazioni dei Consumatori da sempre contrarie a logiche corporative pagate esclusivamente dai cittadini sia economicamente che socialmente.

 

MNLF
Movimento Nazionale Liberi Farmacisti


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy