Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Critica della cultura > Lo scaffale di Tellus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Il 27 agosto, a Chianciano, presentazione del libro “Il nuovo possibile”
22 Agosto 2008
 

Pier Paolo Segneri

Il nuovo possibile

Portaparole, 2008, pagg. 120, € 14,00

 

 

Il libro Il nuovo possibile, edito da Portaparole e scritto da Pier Paolo Segneri, verrà presentato a Chianciano, mercoledì 27 agosto alle ore 10:00, nella Sala “Fellini” presso le Terme, nel Parco dell’Acquasanta. Per l’occasione si discuterà della storia e del presente politico dei Radicali, delle proposte e dei temi affrontati in questi giorni, delle prospettive già delineate nel libro.

L’iniziativa di Segneri, infatti, nasce proprio sulla scia delle iniziative legate al “dopo Chianciano” e a seguito dell’assemblea svoltasi nello scorso maggio.

Interverranno, oltre all’autore: Camilla Nata, giornalista Rai; Angela Betti, ufficio stampa delle Terme di Chianciano; Emilia Aru, editrice.

 

 

Di cosa parla

Il nuovo possibile è un saggio rivolto a tutti coloro che vorrebbero un’altra politica, un altro modo di intendere la politica. Il libro descrive, infatti, la sfida odierna tra il nuovo possibile e il vecchio probabile, cioè tra il nuovo che può nascere dall’antico e quello che probabilmente emergerà dal vecchio. «La politica non è la forza dei fatti, ma la forza delle idee concrete», dice Segneri, «non è l’identità ideologica, ma il vissuto della vita. Non è la frenesia del pragmatismo, ma la saggezza del dialogo. Il Potere pretende di fare senza sapere, ritiene di fare senza ascoltare, crede di fare senza conoscere».

 

Chi è l’autore

Pier Paolo Segneri, nato a Frosinone il 3 maggio 1973, si è laureato in Lettere Moderne presso l'Università La Sapienza di Roma, con una tesi su Leonardo Sciascia e la mafia. Regista, autore teatrale, scrive editoriali per alcune riviste e quotidiani. Diplomato presso la Scuola di Liberalismo di Roma, ideatore del progetto politico denominato la Rosa nel Pugno, è esponente dell'area radicale. Dal 2000 è iscritto al Partito Nonviolento Radicale Transnazionale e, dal luglio 2001, è tesserato al movimento politico nazionale Radicali Italiani. Nel 2004 ha anticipato l'evoluzione dell'assetto politico in Italia e in Europa attraverso la pubblicazione del libro La Rosa è nel Pugno. Nel 2007 ha partecipato alle elezioni Primarie del 14 ottobre come candidato all'assemblea nazionale del Partito Democratico, di cui ha ricevuto l'attestato quale socio fondatore. È, inoltre, uno dei fondatori dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di cura e di ricerca scientifica e segretario nazionale dell'organizzazione LeAli.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy