Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
7ª Festa d’inizio estate! 
Alla stazione di Talamona, Sabato 16 a partire dalle 16
12 Giugno 2007
 

Il circolo Arci Demos organizza, per la giornata di sabato 16 giugno, l’edizione 2007 della “Festa di inizio estate”: l’evento si terrà presso il parco esterno della stazione ferroviaria di Talamona (SO) e, proseguendo nella tradizione istituita dai ragazzi della stazione negli anni scorsi, proporrà a tutti i partecipanti un’intera giornata di buona musica e divertimento.

L’edizione di quest’anno avrà inizio a partire dalle ore 16:00 e vedrà esibirsi sette gruppi: si darà spazio a band prevalentemente locali, a cui si aggiungeranno – come da tradizione – ospiti da fuori. Nel corso del pomeriggio suoneranno gli Stranger Than Fish, formazione post punk valtellinese, i Without Pushin’ Uncle, gruppo punk rock/ska di Colico (intervista sul prossimo numero del Gazetin, in edicola a partire da sabato!, ndr), e i Fat Cows, reggae band lariana. Nella serata, a partire dalle 20:30, sarà il turno di Keeper Of Darkness, gruppo metal valtellinese, The Ghost Chant, formazione metal hardcore morbegnese, Drop The I, band punk hardcore milanese, e Circo Abusivo, ensemble folk/balcanico valtellinese. Al termine del concerto, previsto attorno all’una, sarà allestito un dj set per tutti quelli che vorranno fermarsi ad oltranza presso i locali della stazione di Talamona.

Nella pausa tra le due parti della giornata e nel corso dell’intera serata sarà, inoltre, possibile saziarsi presso gli stand allestiti dai ragazzi dell’Arci, che proporranno cibo e bevande a prezzi popolari. La partecipazione alla giornata sarà gratuita ed aperta a tutti; in caso di maltempo, la Festa verrà rimandata a data da destinarsi.

Qui di seguito un breve profilo biografico dei gruppi che parteciperanno all’evento.

 

CIRCO ABUSIVO

Il Circo Abusivo è un gruppo esistente dal 2001 ed attualmente molto attivo sulla scena provinciale e regionale: propone una musica ricca di influenze diverse, ma sempre caratterizzata dall’alto livello dell’esecuzione e, soprattutto, da una fortissima capacità di coinvolgere il pubblico. La ricca formazione (fisarmonica, chitarra, trombone, violino, contrabbasso, batteria e percussioni) trae la sua ispirazione dalla musica balcanica, dalla patchanka, dal folk, dal rock, dal liscio e da molte altre forme musicali: per l’estate 2007 il gruppo, ben portato all’esecuzione dal vivo, ha in programma diversi concerti in Valtellina ed in Nord Italia.

 

DROP THE I

I Drop The I nascono a Milano nel 2004 per volontà di Andrea (voce), Simone (basso) e Carlo (chitarra); Marco (batteria) si aggiunge a loro in un momento successivo: la volontà della band è di dare vita ad un post punk ispirato alla scena di Washington di fine anni Ottanta (Fugazi su tutti). Hanno all’attivo un promo datato 2005 e un disco split con i Gonzales (rock’n’roll da Venezia) risalente al novembre 2006. Dal settembre 2007 il gruppo rientrerà in studio per registrare il suo primo album full-length.

 

THE GHOST CHANT

I Ghost Chant sono un gruppo metalcore/death metal morbegnese nato nel settembre 2005. La band, composta da Andrea (voce), Francesco (chitarra e voce), Gianluca (batteria), Alberto (chitarra) e Jacopo (basso e voce), si ispira a gruppi come Darkest Hour e Heaven Shall Burn. Hanno all’attivo un EP pubblicato nel 2004 (Resurrection) e numerosi concerti, tra i quali va ricordato quello a Roma con i Life In Your Way.

 

KEEPER OF DARKNESS

I Keeper Of Darkness sono un gruppo metal valtellinese attivo da diversi anni sulla scena e ben conosciuto ai fan del genere. In formazione vedono Simone al basso, Davide alla voce, Mattia alla chitarra e Marco alla batteria. Nati nel 2002, sono caratterizzati da uno stile che spazia dallo heavy al death e che padroneggia saldamente i fondamenti del metal. Hanno all’attivo, oltre ai numerosi concerti, un demo datato 2005 contenente cinque tracce e recensito su numerose webzines italiane e straniere.

 

FAT COWS

I Fat Cows sono Chicco (batteria), Conte (basso), Deru (chitarra) e Guana (voce e chitarra). Nati nell’estate del 2004 da un’idea ben precisa, quella di dare interesse e rilievo ad un genere, il reggae, che nell’Alto Lario e in generale in Valtellina latita, sono attualmente impegnati nella realizzazione di nuovo materiale. Dopo numerosi concerti, infatti, il gruppo ha deciso di tornare in sala prove per rinnovare il proprio repertorio, che inizierà a presentare nelle sue date previste proprio a partire dall’estate del 2007.

 

WITHOUT PUSHIN’ UNCLE

I Without Pushin’ Uncle sono un progetto nato nell’aprile 2005 per volontà di un gruppo di rockers attivi nella zona della Valtellina e dell’Alto Lario. Il gruppo propone principalmente pezzi propri, che spaziano dal punk rock allo ska e al rock. La formazione è composta da Peach (voce), Juri (chitarra e voce), Marcus (chitarra), Cioccio (basso) e Tama (batteria).

 

STRANGER THAN FISH

Gli Stranger Than Fish nascono a Sondrio nel maggio 2001 dallo spunto di Fabio e Mattia, due musicisti accomunati dall'amore per il punk, il post-punk e l'hardcore. Inizialmente il gruppo è formato da Fabio (batteria), Mattia (basso), Sathia (voce e chitarra) e Matteo (chitarra), quest’ultimo poi sostituito – nel dicembre del 2003 – da Luca. Gli Stranger Than Fish hanno all’attivo cinque anni di esibizioni dal vivo e due demo già registrati: attualmente sono impegnati nella registrazione del loro primo album, la cui uscita è prevista per la fine dell’estate 2007.

 

Arci Demos


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy