Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Cena degli auguri del Rotary Club Sondrio a Ponte in Valtellina
22 Dicembre 2006
 
Si è tenuta mercoledì 20 dicembre presso il ristorante “Cerere” di Ponte in Valtellina la cena degli auguri del Rotary Club di Sondrio. Ospiti il prefetto Sante Frantellizzi (foto), il presidente del Tribunale Francesco Saverio Cerracchio, il comandante provinciale dei carabinieri Marcello Bergamini con le rispettive signore, la presidente del Soroptimist Piera Pelizzatti Andreassi, il presidente del Lions Club “Masegra” Walter Mazzarella e signora, la presidente del Rotaract Valentina Mevio con una delegazione di soci. È seguita la lettura dei messaggi di augurio inviati dall’on. Paolo Uggé, dal Sindaco di Sondrio, dal comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Pavese impossibilitati a presenziare.
Tre momenti significativi hanno caratterizzato la festa: l’ingresso di un nuovo socio, il ripristino del primo labaretto adottato dal club al momento della sua costituzione e il saluto al prefetto che lascia Sondrio per la prefettura di Como.
Mal celata la commozione del presidente Bruno Ciapponi Landi al momento di apporre il distintivo all’occhiello del nuovo socio Gianluca Bonazzi, che è stato presentato da Sergio Schena, nel ricordo del padre Francesco, recentemente scomparso, del quale Gianluca prende il posto nel club e della bella figura di uomo e di imprenditore del nonno Giovanni.
Nel consueto discorso augurale il presidente ha richiamato lo scopo del Rotary («incoraggiare e promuovere l'ideale del servire come motore e propulsore di ogni attività») e l’impegno dei soci a realizzarlo nell’ambito delle linee indicate dal presidente internazionale William B. Boyd e dal ggovernatore Osvaldo Campari (che il 30 gennaio sarà in visita al club). In luogo del tradizionale omaggio ospiti e soci hanno ricevuto un esemplare del labaretto del club. Si tratta, come si è detto, del ripristino voluto dal presidente in carica e dal presidente eletto che gli succederà a luglio, della riproduzione del primo labaretto che il pittore Livio Benetti disegnò oltre cinquanta anni fa per il Rotary sondriese, di cui era socio.
A chiusura della serata è seguito il saluto al prefetto e alla signora Maria che lasciano Sondrio (ma non la “famiglia rotariana” in quanto il dott. Frantellizzi è socio del Rotary di Latina di cui è stato anche presidente). La testimonianza della stima dei soci è stata affidata all’omaggio di una cartella con due esemplari degli ex libris realizzati da Marilena Garavatti per i due papi che hanno regnato nel corso dell’anno celebrativo del Cinquecentenario dell’apparizione della Madonna di Tirano, con cui sono stati contrassegnati i due libri donati ai pontefici a ricordo dell’evento. Questa la dedica dell’omaggio: «Al prefetto Sante Frantellizzi, di cui le valli dell’Adda e della Mera conserveranno l’ottimo ricordo che si è guadagnato nella pur breve permanenza nella prefettura di Sondrio. - All’amico rotariano e alla sua gentile consorte, questo ricordo dell’apprezzamento del Rotary club sondriese e di un evento importante per la provincia a cui hanno preso parte».
 

Bruno Ciapponi Landi


Foto allegate

Il labaretto del Rotary Club di Sondrio
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy