Mercoledì , 01 Dicembre 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Un anno dopo 
Newsletter Senza Iva di Novembre
Marisa Martinelli, senza titolo, 2006
Marisa Martinelli, senza titolo, 2006 
06 Novembre 2006
 

Che cosa si può scrivere in una cartolina d’auguri senza essere ripetitivi o banali e senza usare le solite formule logore? Che cosa si può dire per augurare buon compleanno senza per forza dire “buon compleanno”? Oppure, cosa si può dire per fare tanti auguri senza per forza dire “tanti auguri”? Difficile eh?

Allora diciamo solo che Senza Iva, a novembre, compie un anno. Così siamo a posto. E così non diciamo né “buon compleanno” né “tanti auguri” né scriviamo cartoline.

Diciamo però che un anno dopo siamo contenti, perché Senza Iva funziona. E allora diciamolo, su, perché dopo un anno di vita lo si può dire: “siamo contenti perché Senza Iva funziona”. Ed evitando di autocelebrarci, possiamo dire che funziona principalmente per tre motivi: uno, l’idea si è rivelata buona ed è stata apprezzata; due, l’idea ha fatto nascere qualcosa che prima non c’era, cioè ha portato una novità che ha destato interesse, curiosità e voglia di farne parte; tre, l’idea non è statica ma in movimento, in continua evoluzione, quindi cercheremo sempre di proporre qualcosa di diverso, a Livigno, in Valtellina e oltre. Tutto il resto, poi, cioè tutto il resto che è Senza Iva (aggiornamenti costanti, autori e lavori che aumentano, migliorie al sito, collaborazioni, nuove idee) viene da sé. E infine, ma forse è la cosa più importante di tutte, è che in fin dei conti un anno dopo Senza Iva non ha tradito l’idea che l’ha fatta nascere.

 

Ora, dopo un anno di lavoro e divertimento in internet, possiamo anticipare che c’è una cosa che Senza Iva cercherà di fare più di altre cose: uscire allo scoperto, uscire più spesso dalle pagine web. Eh sì: abbiamo iniziato due mesi fa con la mostra collettiva Fuoriuscita e lo faremo con altre iniziative, già da quest’inverno. Di più, per adesso, non diciamo. Ma presto ve lo faremo sapere.

 

Per il resto, cioè come da consuetudine per le nostre newsletter, che dire sugli aggiornamenti del mese appena passato? Facciamo così: non diciamo nulla, tanto sapete tutti che in ogni sezione del sito si trova sempre qualcosa di nuovo.

 

Senza Iva

rivista culturale online di Livigno

www.senzaiva.com

redazione@senzaiva.com


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.2%
NO
 24.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy