Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni [08-20]
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Spot/ CicloInVersoEmilia 2012: dal 3 al 5 maggio tre giorni di bici e poesia
21 Aprile 2012
 

CicloInVersoEmilia 2012” è un’iniziativa ciclo-poetica a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso, con il patrocinio di Literary – Sistema letterario Italiano e del Sindacato Nazionale Scrittori, coordinata da Vincenza Fava ed Enrico Pietrangeli. L’evento, in collaborazione con l’Ufficio Turistico Sasso Marconi, è inserito nel contesto del V Giro Ciclo-poetico che, oltre al progetto “CicloInVersoToscana 2012” con l’Associazione Culturale Bauhaus, è già attivo anche con un progetto in corso su Roma e Lazio per “CicloInVersoRoma 2012”.

Dopo due edizioni del “Sicilia Poetry Bike” (2008 e 2009), la “CicloPoEtica” 2010 e il “CicloInVersoRoMagna” 2011 giovedì 3 maggio alle ore 21 l’appuntamento è di nuovo a Legnago che, per la seconda stagione consecutiva, ospiterà un incontro nella relativa tappa presso il Cinema Teatro “Salus” in via Marsala. In programma la presentazione del libro di Enrico Pietrangeli Mezzogiorno dell’animo con interventi di Nicola Pavanello e Vincenza Fava, uno spazio cinema a tema con inserti di proiezioni su cinema e bicicletta ed alcuni interventi di gruppi poetici del territorio.

Venerdì 4 maggio alle ore 16 si torna a Ferrara con un incontro presso i Giardini di Palazzo Schifanoia in via Scandiana 28. Anche qui verrà portato su due ruote il libro Mezzogiorno dell’animo, realizzato sull’onda dello scorso IV Giro ciclo-poetico, con interventi di Emilio Diedo e Vincenza Fava. Sono inoltre previsti inserti teatrali a tema insieme ad alcuni poeti che, in passato, hanno già preso parte alla manifestazione.

Sabato 5 maggio alle ore 16 si arriva a Sasso Marconi dove, oltre alla ciclo-presentazione itinerante di Mezzogiorno dell’animo con interventi di Patrizia Dunghero e Vincenza Fava, sono previsti alcuni inserti a tema con la rivista Le Voci della Luna e reading di poeti dell’iter emiliano. L'evento verrà ospitato nella piazzetta del Teatro in Via del Mercato 13.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy