Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Vittoria di Andrea Bagioli nella categoria esordienti
03 Aprile 2012
 

Esordienti a Calusco D'Adda per il 43° Trofeo Medaglia d'Oro, gara organizzata dalla Polisportiva Caluschese. Sembrava una giornata iniziata col piede sbagliato per Andrea Bagioli, portacolori del Pedale Morbegnese, esordiente 1° anno. Problemi alla bici, prima dell'inizio della gara. Durante la competizione rimane coinvolto in una caduta con conseguente salto della catena. Fortunatamente con prontezza il direttore sportivo Giuseppe Venuto risolve il problema meccanico e Andrea rientra a far parte della gara. Al giro successivo lo si vede nella prima parte del gruppo, mostrando grande determinazione. Si arriva alla volata finale e Andrea Bagioli si aggiudica la vittoria. In gruppo i suoi compagni Michael Crosio e Daniele Dell'Oro.

Nella gara esordienti 2° anno al via: Dario Bassi, Marco Achilli, Gabriele Spagnolatti, Rudy Pezzini e Andrea Bego. Grande lavoro dei ragazzi durante tutta la gara, ma non vengono ripagati dei loro sforzi. Tutti in gruppo nel volatone finale.

Donne esordienti a San Bassano (CR) - 1° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie. Unica ragazza presente Alice Piganzoli. Subito al primo giro passa davanti a tirare il gruppo. Al secondo giro, un'atleta le cade davanti e non riuscendo ad evitarla cade a sua volta. Qualche escoriazione, ma ad attardarla a rientrare in gara è la caduta della catena. Il suo distacco sul gruppo diventa pesante. Tenta il tutto per tutto per riportarsi ancora con i primi, ma altre cadute in gara costringono la giuria a fermare subito gli attardati. Alice si è così dovuta ritirare. Al giro successivo la gara è stata fermata per dare l'opportunità ai medici di intervenire ad assistere diverse ragazze contuse nelle cadute. Dopo un 'ora è stata dato di nuovo il via per effettuare l'ultimo giro, dando l'opportunità alle ragazze di portare a termine la gara. Alice non ne ha però potuto far parte.

Giovanissimi a S. Margherita di Lissone, 2° Gran Premio Dada Cucine, 23° Trofeo A. Perego. Tommaso Frana nei G2 (8 anni): prima gara in assoluto per il ragazzino di Traversa (Gravedona), il quale conclude in gruppo. Davide Piganzoli tra i G4 conquista un ottimo decimo posto. Davide Dell'Oca in gara con gli 11 anni (G5) supera il traguardo nella prima parte del gruppo. Elisa Bonfanti nei G6 (12 anni) dopo aver mantenuto per quasi tutta la gara le prime posizioni, paga lo sforzo e chiude in gruppo. Ottiene comunque un ottimo terzo posto nella categoria femminile.

 

Pedale Morbegnese

Associazione Sportiva Dilettantistica


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy