Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Noche flamenca con “Diego Guerrero y El Solar de Artistas” 
Il Flamenco incontra Cuba
06 Novembre 2011
 

Secondo appuntamento per il festival QM-Live organizzato dall’associazione culturale Quadrato Magico in collaborazione con il consorzio turistico Porte di Valtellina. Sabato 12 novembre, la “Noche Flamenca” torna all’auditorium S.Antonio di Morbegno dopo il grande successo delle precedenti edizioni. Sul palco un artista madrileno che si sta imponendo sempre più in Spagna grazie alla capacità di coniugare la grande tradizione andalusa con le sonorità caraibiche cubane. Canto jondo (noto stile flamenco vocale), bolero, copla, tango argentino, musica afro-cubana, latin jazz; grande la sua capacità di amalgamare tutti questi stili mantenendo intatta l’essenza e la purezza del flamenco. Diego Guerrero, per la prima volta assoluta in Italia, sarà accompagnato dal suo gruppo El solar de artistas, un settetto che vede al suo interno il chitarrista José Fernandez “Petete”, considerato oggi il principale esponente di chitarra flamenca di Granada. La line up è la seguente: Diego Guerrero (Madrid) alla voce e direzione musicale, Sindy Cruz (Huelva) voce, Iván Bridón (Santiago de Cuba) al pianoforte, José Fernandez “Petete” (Granada) alla chitarra flamenca, Dany Noel (Avana) al basso e voce, Nasrine Rahmani (Melbourne) percussioni e Georvis Pico (Cuba) alla batteria. Uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Un organico ampio e di ottimo livello artistico che saprà, ancora una volta, ammaliare e sorprendere l’affezionato pubblico del Quadrato Magico.

 

I biglietti sono disponibili presso le prevendite di Morbegno (Consorzio Turistico, Vandisk, La Pianola), Cosio Valtellino (Supermercato Moiola) e Sondrio (La Pianola). Per gli impossibilitati a recarsi nelle prevendite è possibile prenotare telefonicamente il biglietto chiamando l’infoline QM al 340 9334780 (preferibilmente dopo le ore 17).

Il prezzo di ingresso è di 20 euro, ridotto 10 euro per under 18 e universitari. Ulteriori informazioni sugli artisti e sul festival sono disponibili sul sito internet www.quadratomagico.net dal quale è possibile anche iscriversi alla news-letter QM per essere sempre informati sui concerti e le altre attività dell’associazione.

 

I successivi due concerti in programma sono: il 3 dicembre a Cosio Valtellino, presso il teatro “Frassati “di Regoledo, con Eric Bibb considerato uno dei più grandi interpreti viventi del blues acustico; il 17 dicembre, a Morbegno, il tradizionale appuntamento con il Gospel. Provenienti da Charleston, South Carolina, The followers of Christ, ensamble composto da cinque cantanti (quattro voci femminili e una maschile) e pianoforte.

 

Quadrato Magico


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy