Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“2010: rivolta nonviolenta, morale e sociale” 
Immigrazione: 300 in sciopero della fame chiedono l'intervento del governo per il rispetto dei tempi sui permessi di soggiorno
02 Gennaio 2010
 

Si è tenuta ieri pomeriggio a Roma, in piazza della Repubblica, la manifestazione per il rispetto della legge sui tempi di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno.

Un centinaio di militanti e dirigenti Radicali, nonostante la fitta pioggia, si è unito a Gaoussou Ouattarà ed ai rappresentanti dei 300 immigrati che dal 13 dicembre sono in sciopero della fame per chiedere al Governo iniziative concrete per il rientro nella legalità dello Stato italiano.

Il Testo unico dell’immigrazione prevede un termine di 20 giorni, ma «in realtà», hanno denunciato i Radicali, «occorrono tra gli 8 e i 12 mesi per la conclusione delle procedure, e nel frattempo centinaia migliaia di persone si trovano nella terra di nessuno, con problemi per i contratti di lavoro e di affitto».

Gaoussou Ouattara, insieme al Segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, si è recato al Ministero degli Interni per consegnare una lettera dei digiunatori al Ministro Maroni con la quale chiedono il rispetto dei tempi previsti dalla legge, un piano per lo smaltimento dell’enorme arretrato, la possibilità di uscire dall’Italia ed una campagna informativa per rendere noto agli italiani che chi è in attesa del rinnovo del permesso ha il diritto di lavorare ed avere una casa.

Appelli anche al Ministro per la pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ed al Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna.

Gli illegali siete voi”, “2010: rivolta nonviolenta, morale e sociale”, “Maroni fuorilegge”, “Rispetto dei tempi di legge”, “senza legalità non abbiamo dignità”, tra gli slogan riportati sui cartelli dei manifestanti.

Presenti alla manifestazione, insieme ai radicali Marco Pannella, Sergio Stanzani, Rita Bernardini e Marco Cappato, anche il prof. Massimo Fagioli, Luigi Manconi e Salvatore Bonadonna.



Qui, in RadioRadicale.it, video della manifestazione, interviste, etc. (01/01/2010) 


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy