Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Sì, viaggiare
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
La Musica da Cucina di Fabio Bonelli 
Per “Mani in pasta, piedi per terra, menti aperte”
01 Maggio 2019
 

Dalla Matrioska-Madre di “Mani in pasta, piedi per terra, menti aperte” è pronta ad uscire una nuova bambola/Evento… Dopo La scuola fra gli Alberi, Spaziamo, C’è una Valle/six… è prossima al debutto: Musica da Cucina, un’azione di team building che rappresenta uno degli aspetti più creativi ed innovativi di “Mani...”, ma che ha richiesto un paziente lavorio di presa di contatto, di rifinitura, di coordinamento di esigenze e tempistiche diverse.

Lia Cornaggia, che si è occupata in particolare del settore, informa che il primo appuntamento del team building sarà per venerdì 10 maggio ai “Prati” di Regoledo: nel corso della mattinata Fabio Bonelli dell’associazione buji proporrà agli utenti della struttura il suo laboratorio creativo “I suoni della casa” in cui i ragazzi potranno cimentarsi nella creazioni di inusuali composizioni sonore, utilizzando i semplici oggetti del quotidiano; la nuova serra e i suoi verdeggianti virgulti faranno da sfondo a questa creativa esperienza.

Alla sera, la performance dell'artista morbegnese avrà luogo alle ore 20:45, presso la sede di Gf Fioroni, in via Sambuco 4, ad Ardenno che, in collaborazione con Coalca Service, ospiterà lo spettacolo “Musica da cucina”. I primi destinatari dell’evento saranno dipendenti, fornitori, collaboratori, clienti ...delle aziende interessate, ma l’ampia disponibilità di spazio renderà possibile la partecipazione di tutti i cittadini interessati. La serata si propone come possibile incontro tra “mondi differenti” in coerenza con uno degli scopi trasversali del Progetto: promuovere la sostenibilità, anche nelle sue sottili declinazioni. La musica “concreta” fungerà da strumento di coesione e comunicazione fra i presenti, un reagente sottile e pervasivo al servizio della buona riuscita della serata. Le due aziende interessate a questo primo step dell’area operativa time building, già sensibili su questi temi a livello territoriale, hanno accettato con entusiasmo di aderire alla proposta di mettersi in gioco; accogliere e proporre una forma differente di vivere la cucina, i suoi strumenti, lo spazio produttivo ed espositivo… Uno degli spazi quotidiano per eccellenza, più vissuto dalle persone e dalle famiglie, in questa occasione si arricchisce di magia che riesce, è in grado di trasformare i rumori casalinghi in armoniose composizioni musicali.

Coalca e Fioroni hanno deciso di aprire le porte ed estendere l'invito a chiunque voglia parteciparvi; a fine serata potremo scambiarci opinioni e punti di vista davanti a un dolce buffet offerto dalle due Aziende, con la possibilità di visitare lo spazio espositivo messo a disposizione per l'evento.

Il materiale di documentazione audio video prodotto nel corso della serata, come già quello dei precedenti eventi, sarà reperibile su: progettomaninpasta.com.

 

Villiam Vaninetti

responsabile WWF Valtellina Valchiavenna

Capofila progetto “Mani in pasta...”


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy