Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Il popolo della libertà sceglie i suoi delegati 
Anche in Valtellina e Valchiavenna in marcia verso il nuovo Pdl: nel fine settimana gazebo nei maggiori centri della provincia
12 Dicembre 2008
 

I prossimi due fine settimana saranno caratterizzati dalla presenza in piazza del Popolo della Libertà. Sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 i capoluoghi di mandamento della nostra provincia vedranno la presenza dei gazebo del Popolo della Libertà per l’elezione dei delegati per la prima Assemblea Congressuale Nazionale.

Le votazioni, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, si svolgeranno nei seggi collocati nei gazebo. Alle elezioni possono partecipare in qualità di elettori tutte le cittadine e i cittadini italiani che, alla data di presentazione al seggio, abbiano compiuto i sedici anni e che risiedano nella provincia.

Ogni elettore dovrà essere identificato inderogabilmente attraverso l’esibizione di un documento personale, valido ai sensi di legge. Possono concorrere alla carica di componente della Assemblea Congressuale tutte le cittadine e i cittadini italiani che, alla data del 13 dicembre 2008, abbiano compiuto diciotto anni.

 

«Abbiamo iniziato», ha dichiarato l’on. Maurizio Del Tenno commissario provinciale di Forza Italia, «una grande avventura “rivoluzionaria” per far sì che tutti gli italiani che non si riconoscono nella sinistra si ritrovino tutti insieme per cambiare l’Italia. Con l’obiettivo della costruzione del Pdl anche in Valtellina e Valchiavenna vogliamo partecipare a questo percorso storico. Siamo impegnati nel grande progetto di costruzione di una forza politica dei moderati, punto di approdo per democrazia e libertà che finora non era stato possibile conseguire».

«I gazebo», continua Del Tenno, «permetteranno di scegliere i delegati per il congresso costituente del partito, ma sono nello stesso tempo un'occasione per chiamare a raccolta, dopo le elezioni dell'aprile scorso, i sostenitori del Popolo della Libertà. Saranno aperti con questi obiettivi sabato e domenica prossimi e poi nel week end successivo. Nei gazebo sarà possibile selezionare parte dei delegati che a metà marzo parteciperanno alle assise che sanciranno il varo della nuova formazione politica».

I gazebo saranno presenti dalle ore 9:00 alle ore 18:00 a Bormio (piazza Cavour), Tirano (Viale Tirano), Sondrio (piazza Campello e Piazzale Bertacchi), Morbegno (piazza S. Antonio), Traona e Chiavenna (piazzale Bertacchi).

 

Coordinamento provinciale Forza Italia, Sondrio


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy