Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Mario Staderini. InformeRai 
Tutto che quello che avresti voluto sapere ma la Rai non ha mai osato dirti
09 Agosto 2011
 

Mentre l'economia italiana attraversa una crisi gravissima e la politica prende decisioni che peseranno sulle nostre spalle, con lo sfascio del sistema giustizia che si ripercuote sul rispetto stesso dei diritti umani, la Rai ha sospeso per tre mesi gli spazi di approfondimento e informazione politica.

 

Ci si è molto scandalizzati per i parlamentari che vanno in ferie mentre gli italiani subiscono la crisi. Solo ora si alzano alcune voci dopo che per mesi noi Radicali siamo stati gli unici a denunciare la chiusura per ferie della Rai, che andati in vacanza i vari Floris, Vespa, Santoro & co non ha ritenuto di sostituirli, nonostante il canone di 1 miliardo e 685 milioni di euro che ogni anno paghiamo e i suoi 13.295 dipendenti, di cui 2.000 giornalisti.

Ma v'è di più.

Da anni tutta una serie di temi sono cancellati dalla realtà televisiva.

Prendiamo il debito pubblico: oramai ha sfondato il record di 1.900 miliardi di euro: in pratica ogni italiano, neonati compresi, ha 31 mila euro di debito. Ci ruba il futuro, impedisce investimenti in infrastrutture, asili, nuovo welfare. Ma da trent’anni neanche un dibattito televisivo in cui i diversi schieramenti siano costretti a spiegare al grande pubblico le loro proposte per ridurlo.

 

 

Denunciali: www.radicali.it/informerai

 

 

Riccardo Iacona

 

«Io penso che voi radicali avete colto il punto, su questo terreno possiamo misurare lo stato di salute della nostra democrazia e ci giochiamo la capacità di interpretare e capire quello che ci succede, soprattutto sulle grandi questioni».

Riccardo Icona (“Presa diretta”) alla conferenza stampa di presentazione della campagna radicale InformeRAI, 27 luglio 2011

 

 

È un fatto: questioni centrali del nostro tempo vengono sottratte alla conoscenza del popolo italiano: scomparendo dall'agenda televisiva, possono rimanere fuori da quella politica.

Parliamo di temi come la riforma della giustizia e le condizioni delle carceri, il debito pubblico, la riforma del welfare, le liberalizzazioni e la concorrenza, le politiche sulle droghe, l'ecologia, il rischio sismico e la ricostruzione dell’Aquila, l'immigrazione, le riforme istituzionali, l'Unione europea.

 

Opporsi a questo stato di cose è l’obiettivo della campagna di Radicali Italiani "InformeRai: tutto quello che avreste voluto sapere ma la Rai non ha mai osato dirvi".

 

Puoi rivendicare direttamente il tuo diritto ad essere informato rispetto a tutti questi temi o ad uno in particolare, per il quale sarebbe oggettivamente necessario il pubblico confronto che oggi il servizio pubblico ti sta negando.

Fallo subito, denuncia la Rai all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, chiedendo che ordini al servizio pubblico di informare e organizzare dibattiti sui temi sino a oggi oscurati. Per fare questo basta un fax o una email. Abbiamo messo a disposizione su internet un modulo con cui potrai chiedere approfondimento su tutti quei temi oppure potrai indicarne anche uno solo.

 

Denunciali ora: www.radicali.it/informerai

 

 

logo Informerai

è una campagna di Radicali Italiani

 

Basta un click per avviare un procedimento istruttorio; se arriveranno centinaia, migliaia di denunce, molto potrà cambiare. Altrimenti ci ritroveremo ancora con i plastici di Bruno Vespa e la sua necrofilia. Pensate che nell’ultimo anno sono state 30 le puntate dedicate alla cronaca nera, di cui 15 solo per il caso di Sarah Scazzi!

Fai girare questo appello, condividilo sui social network e invita i tuoi amici a reclamare i loro diritti.

 

Mario Staderini

Segretario di Radicali Italiani

 

 

Abbiamo preparato questo primo video per diffondere la campagna

 
 


 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy