Giovedì , 18 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Milano. Dall’assemblea dei socialisti, “rifare l’Italia e battere Berlusconi” 
Roberto Biscardini commenta i risultati dell'incontro di oggi al Teatro Parenti
29 Gennaio 2011
 

Più di 500 persone hanno gremito questa mattina a Milano il “Teatro Parenti” in occasione delle assemblea dei socialisti del Nord Italia. Grande partecipazione e grande entusiasmo. Purtroppo è dipeso proprio dalla necessità di allargare lo spazio dei posti a sedere e consentire a tutti di prendere posto che l’abbassamento di un sipario ha prodotto la caduta di un elemento dell’impianto di condizionamento. Comunque i lavori sono proseguiti regolarmente. Presenti alla manifestazione Riccardo Nencini segretario nazionale del PSI e molti dirigenti regionali e nazionali tra cui Bobo Craxi. Presente ai lavori anche Roberto Cornelli segretario provinciale del PD milanese.

Roberto Biscardini che ha tenuto la relazione introduttiva ha affrontato la questione settentrionale dicendo: «Le popolazioni del Nord non hanno tratto alcun beneficio dall’arrivo prepotente sulla scena politica italiana di Berlusconi e della Lega. A distanza di quasi vent’anni il bilancio è disastroso. Promesse non mantenute. Crisi politica e morale. Ma adesso siamo alla fine di un ciclo», ha aggiunto Biscardini. «Bisogna pertanto dar vita ad un progetto credibile per “Rifare l’Italia”, seppellire la seconda Repubblica e insieme alla forze moderate e di centro battere Berlusconi alle prossime elezioni politiche».

Parlando di Milano Biscardini ha detto: «Qui come altrove siamo impegnati a dar vita, dove è possibile, a liste di impegno municipale di ispirazione laica, libertaria e socialista, dentro assetti di coalizione che sappiano andare oltre i limiti dei vecchi steccati».

Alla domanda come mai l’assenza di Giuliano Pisapia?, Biscardini ha risposto: «Ha perso un occasione per vedere tanti socialisti in una volta sola e per sentire le loro proposte. Siamo preoccupati. Mi sembra che ad oggi su Giuliano si stia abbattendo di più l’opa ostile della vecchia sinistra, piuttosto che il vento favorevole dell’allargamento verso il centro. Vedremo».

 

PSI Milano


 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy