Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Sondrio. Delle Coste alla guida dei panificatori e pasticceri
12 Dicembre 2008
 

Remo Delle Coste è il nuovo presidente dell’Associazione Panificatori e Pasticceri dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

L’Associazione, nata dall’accorpamento di due categorie precedentemente distinte - l’occasione è stata la recente assemblea dei Panificatori e Pasticceri in cui è avvenuta la nomina del nuovo consiglio -, ha provveduto al completamento del rinnovo cariche con l’elezione del presidente e del vicepresidente decisa dal direttivo nella riunione convocata mercoledì 10 dicembre nella sede di Sondrio dell’Unione.

La nomina di Delle Coste, presidente uscente dei Panificatori, è stata decisa all’unanimità così come la designazione di Fabrizio Amadeo e Luigi Cao in qualità di vicepresidenti.

Già decisi i prossimi impegni della categoria, a partire dal progetto Pane e Scuole – ideato con lo scopo di far conoscere ai più piccoli l’arte della panificazione, sensibilizzandoli sull’importanza del pane quale alimento base di una dieta sana ed equilibrata – che riprenderà appena terminate le vacanze natalizie.

L’iniziativa, partita in via sperimentale nel 2007 con il coinvolgimento di circa 200 bambini è ripresa con l’inizio dell’anno scolastico 2008/2009. Novità recente è la dispensa “Buono come il pane”, una piccola guida da distribuire gratuitamente alle scolaresche al termine della visita in panificio.

Nei progetti futuri, l’organizzazione di corsi di specializzazione sulla panificazione e sulla pasticceria dedicati alle aziende associate che vogliono affinare la propria professionalità.

Inoltre, nel corso del direttivo si è parlato delle difficoltà delle famiglie in questa particolare congiuntura economica, un tema rispetto al quale l’Associazione Panificatori e Pasticceri è particolarmente sensibile. A tale riguardo la categoria si è riservata la possibilità di valutare eventuali iniziative per andare incontro alle esigenze dei consumatori.

 

Associazione Panificatori e Pasticceri della provincia di Sondrio

- Presidente Remo Delle Coste (Tirano)

- Vicepresidenti Fabrizio Amadeo (Sondrio), Luigi Cao (Ardenno)

- Consiglieri Teodoro Apollonio (Valdidentro), Vito Bardea (Albosaggia), Bruno Bresesti (San Giacomo di Teglio), Davide Compagnoni (Bormio), Gianantonio Fondrini (Mantello), Emanuele Lenatti (Chiesa in Valmalenco), Edoardo Luchina (Morbegno), Fausto Moreschi (Chiavenna), Fulvio Nodari (Tresivio), Gianluigi Parolo (Sondrio), Giuseppe Pedrana (Livigno), Guglielmo Tarabini (Sondalo), Ettore Zampatti (Lovero)

 

Ucts/SO

 


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy