Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni [08-20]
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
In libreria/ Giovanni Maiolo. Geografia dell'anima, Viaggio latinoamericano 
Premio della critica al Festival del Teatro di Nicotera (2013)
06 Agosto 2013
 

Il 31 luglio 2013 il reading di Geografia dell'anima ha ottenuto il premio della critica al Festival del Teatro di Nicotera (Vibo Valentia). A omaggio di autore ed editore, segnaliamo nuovamente alla vostra attenzione la pubblicazione.

 

 

La società puzza di banconote e merda. Sono le mani che toccano i contanti ad essere sporche e non quelle piene di terra dei viaggiatori che cercano quello che non potete nemmeno concepire. Molte cose perderete… la libertà del viaggio solitario in terre lontane, l’orizzonte dove trascorre il tempo di un giorno per corteggiare l’alba, il sole sulla pelle, il vento in faccia, il deserto, l’oceano, la foresta, gli occhi di un incontro d’amore, il pianto di commozione di fronte alle farfalle gialle di Remedios, le lucciole, occhio del silenzio, l’inchiostro che fissa e sbava un foglio d’appunti perché hai il cuore grosso… anche di dolore.

Queste non sono cose in vendita. (Quarta di copertina)

 

 

«Sono davvero felice» ha dichiarato Giovanni Maiolo ricevendo il riconoscimento «che la giuria dell’Associazione Abracalabria di Nicotera (VV) tra tutti i partecipanti al festival del teatro amatoriale “Nicola Cannatà” abbia deciso di premiare il reading teatrale del mio libro Geografia dell’Anima. Viaggio latinoamericano, edito da Il Foglio letterario, assegnandogli il premio “Abracalabria” con queste motivazioni:

Avendo seguito tutte le compagnie, anche da dietro le quinte dell’organizzazione, è stato davvero difficile sceglierne una sola, soprattutto per la bravura e la passione che ognuna di loro ha dimostrato. Tra tutti però, probabilmente perché ognuno di noi viaggia con la fantasia e siamo dei sognatori nati, l’evocazione del viaggio e delle sue immagini ci ha colpito particolarmente. Ci siamo sentiti anche noi per un po’ tra le terre incontaminate del Sud America. Un viaggio in cui scoprire la “geografia dell’anima”. Il premio “AbraCalabria”, conferito per l’occasione dal nostro Presidente Salvatore Pagano, va a Giovanni Maiolo e agli amici che l’hanno accompagnato per “Geografia dell’anima”.

«Non posso che ringraziare l’associazione AbraCalabria, il Presidente Salvatore Pagano e tutti i soci.

«Il merito di questo premio va ai bravissimi Maria Grazia Calipari, Angela Cristofaro e Davide Cappitella che mi hanno accompagnato nelle letture e a Stefano Audino con la sua magica chitarra.

«Dedico questa vittoria» ha concluso Maiolo «alla Rete dei Comuni Solidali e a Vittoria Savio. Senza di loro questo libro non sarebbe nato».

 

 

 

Giovanni Maiolo, classe 1980, viaggiatore irrequieto, giocoliere nel tempo libero, giornalista, sociologo, romantico ad anni alterni. Ha scritto Elisewin, un amore in viaggio per le edizioni Laruffa ed è co-autore di Trasite favorite edito da Carta-Intramoenia. Ha attraversato l’Italia meridionale a piedi con la carovana dei briganti-migranti (blog.libero.it/BRIGANTIMIGRANTI) e non ha ancora capito se sia arrivato a destinazione o meno…

 

 

Giovanni Maiolo, Geografia dell'anima Viaggio latinoamericano

EIF Orizzonti, 2011, pagg. 110, € 10,00


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy