Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > AgriCultura > Il mortaio
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Maurizio Pallante a Livorno, al corso di “Ecomondo” 
Il presidente del movimento per la decrescita felice sarà poi alla cena di autofinanziamento di “Cittadini Ecologisti”
25 Gennaio 2011
 

LivornoMaurizio Pallante (foto) il presidente del Movimento per la Decrescita Felice sarà a Livorno in occasione del corso di formazione organizzato dall’associazione di volontariato EcoMondo, dal titolo “L’agricoltura rende liberi”. L'appuntamento è per venerdì 28 gennaio dalle ore 16 alle 19 nella sede della circoscrizione 5 in via Machiavelli 21 a Livorno, sul tema “Agricoltura convenzionale e grande distribuzione: è possibile cambiare modello di sviluppo con la decrescita felice?”.

Dopo la conferenza Pallante sarà ospite e sostenitore della cena con gli ecologisti che si terrà presso il C.S.A. “Zanni Nadea” in via Albertario 12 nel quartiere Corea alle 20:30. Per informazioni e prenotazioni: 380 2514418.

Si tratta di una cena con menù vegetariano a filiera corta che ha lo scopo di autofinanziare il movimento Cittadini ecologisti e che ha per tema “Uniti e diversi: per la formazione di un nuovo soggetto politico che governi la transizione” l'anteprima di un progetto che Pallante presenterà ufficialmente a Bologna il 29 e 30 gennaio in un incontro nazionale che ha l'obiettivo di costruire un nuovo soggetto civico, ecologista, unitario, inclusivo e partecipato.

Maurizio Pallante è anche il fondatore con Mario Palazzetti e Tullio Regge nel 1988 del Comitato per l'uso razionale dell'energia (CURE). Svolge attività di ricerca e di pubblicazione saggistica nel campo del risparmio energetico, delle tecnologie ambientali e della decrescita. È nato a Roma, vive da qualche anno in una cascina tra i boschi e le colline del Monferrato astigiano, dove coltiva ortaggi per autoconsumo, scrive di tanto in tanto saggi e qualche libro. Pallante ha collaborato con La Stampa, Il Sole 24 ore, Il Manifesto e Rinascita.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’associazione Eco-Mondo, in via dell’Angiolo 16 a Livorno, tel. 0586 839538 o consultare il sito internet www.eco-mondo.it.

 

Associazione Eco-Mondo

 

info@eco-mondo.it


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy