Lunedì , 27 Giugno 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Morbegno. “Energie per l’Europa” 
Evento promosso dalla Gioventù Federalista Europea
26 Gennaio 2022
 

Nella serata di venerdì 28 gennaio, a partire dalle ore 21:00, si terrà alla sala Perego del Museo civico di storia naturale di Morbegno, situata in via Cortivacci, 2, l’incontro organizzato dalla sezione di Sondrio della Gioventù Federalista Europea dal titolo Energie per l’Europa”.

Come la crisi climatica, anche la relativa crisi energetica sta pian piano dilagando in tutto il mondo, e le grandi potenze non possono più aspettare, devono correre al riparo il prima possibile. L’Unione europea, per mezzo della Commissione, ha presentato il pacchetto Fit for 55, un nuovo Fondo sociale per il clima con specifici finanziamenti che potranno aiutare i cittadini europei più esposti agli aumenti dei prezzi dei combustibili fossili. Inoltre, ha previsto una serie di fonti di energia sostenibili su cui costruire la - ormai famosa - transizione ecologica, tra queste figurano le energie rinnovabili, il nucleare e il gas naturale.

Per avere un quadro generale di come funzionino queste fonti, discutere delle proposte europee e dibattere di quali siano le più convenienti in termini economici e di efficienza, faranno da relatori all’incontro Luca Romano, conosciuto sul web come L’avvocato dell’atomo”, fisico e divulgatore sul tema del nucleare, e Giovanni Ludovico Montagnani, ingegnere elettronico, attivista e portavoce del collettivo Ci sarà un bel clima. Introdurrà l’evento Veronica Luzzi, Presidente della sezione di Sondrio della Gioventù Federalista Europea e modererà Simone Romegialli, responsabile ufficio del dibattito della stessa.

L’incontro fa eco all’iniziativa di formazione sull’energia nucleare organizzata dalla sezione di Bergamo della Gioventù Federalista Europea in data 20 gennaio, sempre con Luca Romano. Le sezioni di Bergamo, Lecco e Sondrio hanno collaborato all’organizzazione degli eventi.

 

Ingresso libero previa esibizione di Green Pass rafforzato. Streaming disponibile sulle pagine Facebook “GFE - Sondrio”, “GFE - Lecco”, e “Movimento Federalista Europeo - sezione di Bergamo”.

 

Movimento Federalista Europeo - Sezione di Sondrio


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.0%
NO
 25.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy