Domenica , 24 Gennaio 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Critica della cultura > Scritture & Web
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Italiani.lu: Il portale degli Italiani in Lussemburgo
04 Febbraio 2008
 

Italiani.lu è il primo portale internet italiano del Lussemburgo. On-line da marzo 2007, questo nuovo progetto editoriale nasce dal desiderio di offrire alla comunità italiana del Lussemburgo e della grande Regione (Vallonia, Lorena e Saarland) una piazza virtuale in cui incontrarsi, trovare e offrire informazioni, scambiarsi e condividere esperienze.

 

Ed in tal senso, uno dei punti di forza del portale italiani.lu, è proprio quello di aver messo insieme le più dinamiche realtà associative, economiche e culturali italiane qui presenti. Il tutto finalizzato a migliorare le sinergie e lo scambio di informazioni all’interno della nostra comunità, creando un ideale e virtuoso ponte di comunicazione tra l’Italia e il Lussemburgo.

 

Un luogo virtuale e ricco di contenuti, in parte redatti da collaboratori che vivono in Italia ed indirizzati in particolar modo a coloro che hanno lasciato il nostro Paese da più tempo, in parte realizzati da chi vive in Lussemburgo e destinati a fornire informazioni, chiarire dubbi o suscitare curiosità in tutti gli italiani che vogliono saperne di più sul Lussemburgo.

 

In poco meno di un anno di attività, le cifre in termini di utenti e pagine visitate, sono più che confortanti e ci spingono a proseguire con entusiasmo e convinzione sulla strada intrapresa al fine di crescere e migliorarci. Molti i progetti in cantiere per il futuro, tante le idee, i suggerimenti e le manifestazioni di affetto giunte dai nostri utenti.

 

Il nostro auspicio è quello di contribuire a preservare le tradizioni e le radici degli italiani in Lussemburgo, dando risalto e visibilità a tutte le iniziative della nostra comunità e promuovendo noi stessi manifestazioni di carattere culturale, sociale o di costume. In tale direzione va la decisione di italiani.lu di diventare promotore di Miss Italia nel Mondo - Lussemburgo 2008, concorso di bellezza che a giorni sarà lanciato attraverso il sito, a ben tre anni di distanza dall’ultima edizione svoltasi nel Granducato.

 

Rosario Calvetti

Web Content Manager


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 2 commenti ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.6%
NO
 25.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy