Martedì , 23 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Scuola > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Roma. Occupazione degli studenti al Pigneto 
Sinistra e Libertà del VI Municipio esprime soddisfazione per l’incontro col Municipio
18 Luglio 2009
 

Sinistra e Libertà del VI Municipio esprime soddisfazione per l’incontro tenutosi nella mattinata del 16 Luglio al VI Municipio di Roma con il Presidente Palmieri, il vicepresidente Vannisanti e l’Associaizone di Sinistra e Libertà Stefano Veglianti con gli occupanti della palazzina a Via Fortebraccio (Pigneto).

Dopo giorni di richieste da parte degli occupanti, il Municipio – su invito costante dell’Associazione Veglianti – ha acconsentito all’incontro. Gli occupanti, insediatisi l’8 Luglio scorso nella palazzina disabitata da 10 anni per chiedere affitti agli studenti e alle classi disagiate più agevoli e una pianificazione dello sviluppo di aree quali il Pigneto condivisa tra PA e cittadini, hanno richiesto che il Municipio si faccia parte attiva nel proporre alla Regione un incontro con la Proprietà della palazzina al fine di acquistarla e trasformarla in uno studentato.

Sinistra e Libertà ha accolto favorevolmente la notizia che il VI Municipio sentirà in settimana sia la Regione che la Proprietà al fine di individuare possibili soluzioni.

Sinistra e Libertà del VI Municipio rileva come con l’occupazione da parte dei ragazzi si sia sollevato un problema non più rinviabile in una città come Roma, ove i ragazzi arrivano a pagare fino a 500 euro per un posto letto anche in nero, e invita tutte le Pubbliche amministrazioni, dal Municipio, al Comune alla Regione ad affrontare le questioni portate in discussione con l’occupazione quali affitti equi, ammortizzatori sociali anche per gli studenti e una pianificazione del territorio che tenga conto delle esigenze dei quartieri. SeL del VI Municipio, inoltre, si auspica che tutta la vicenda in merito all’occupazione di via Fortebraccio si svolga in un clima di dialogo, evitando “sgomberi silenziosi”, visto l’approssimarsi dell’estate e senza soluzioni.


Sinistra e Libertà

VI Municipio - Roma


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy