Giovedì , 18 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Aeroporto di Firenze. Saletta vip per il presidente dell'Aduc? No grazie! Usate meglio il denaro pubblico!
Aeroporto di Firenze. La
Aeroporto di Firenze. La 'Sala Masaccio' in occasione di una esposizione 
29 Dicembre 2008
 

Lo scorso 27 dicembre, per posta ordinaria, è giunta al presidente nazionale della nostra associazione un cartoncino di buon anno della società Adf, che gestisce l'aeroporto di Firenze. Nello stesso vi era attaccata una tessera plastificata, formato carta di credito, intestata al presidente Vincenzo Donvito, per l'accesso alla saletta vip dell'aeroporto. Riportiamo cosa dice l'elegante cartoncino:

«Buon anno dall'aeroporto di Firenze. “Mostre e concerti... al volo”. Adf ti invita agli eventi più belli della città.

Ci e' gradita l'occasione per offrirLe l'accesso alla nostra “Sala Masaccio” per ogni Sua partenza ed ogni Suo arrivo. La sala, situata al primo piano dell'aerostazione, è un ambiente elegante e confortevole che regala ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere in relax o lavorando il tempo di attesa all'imbarco. La “Sala Masaccio” è dotata di televisore con programmi via satellite e di una postazione lavoro attrezzata con computer, stampante ed accesso a Internet. Oltre all'open bar self service, i nostri ospiti hanno a disposizione un'ampia scelta di quotidiani e riviste in lingua italiana ed estera. È inoltre disponibile il servizio di accettazione per gli ospiti in partenza con solo bagaglio a mano.

Per il nuovo anno ADF abbiamo deciso di regalarLe un itinerario fiorentino all'insegna dell'emozione; un percorso all'insegna di arte, musica e spettacolo. Con questa tessera avrà infatti diritto ad una serie di sconti:

- riduzione del 20% sul prezzo del biglietto per tutte le mostre in programma nel 2009 a Palazzo Strozzi.

- riduzione del 20% sul prezzo del biglietto per tutti i concerti dell'Orchestra Regionale della Toscana in programma nel 2009.

- riduzione del 20% su tutti i prodotti dei punti duty free in aerostazione.

La tessera e le promozioni ad essa correlate sono valide dal 01/01/2009 al 31/12/2009.

I nostri migliori auguri per uno splendido Anno Nuovo».

Fin qui il testo, accompagnato da due biglietti da visita personali di Michele Legnaioli (presidente) e Fabio Battaggia (amministratore delegato, nonché Chief Executive Officer).

 

In considerazione del fatto che Adf è una società in cui sono investiti anche soldi pubblici direttamente e non (per esempio: Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e quella di Prato), non ci siamo limitati a spedire indietro il gentile omaggio come avremmo fatto se fosse stata un'azienda di soli privati, ma ci siamo anche sentiti in dovere di dare un consiglio per un uso più oculato del denaro pubblico: se comprendiamo l'esistenza di salette vip per i grandi-clienti del loro servizio nonché importanti figure istituzionali che hanno il tempo centellinato e lavorano anche quando aspettano, ci rimane oscuro il motivo per cui in questi vip dovrebbe esserci anche il presidente nazionale di un'associazione di utenti e consumatori. Noi siamo privati e senza nessuna partecipazione o sostegno pubblico e, proprio per la funzione che svolgiamo, lavoriamo anche quando attendiamo in un aeroporto o in una stazione ferroviaria, ma lo facciamo in quelle sale d'attesa senza regali su servizi e sconti sugli acquisti. Questi ultimi, in particolare, vista la situazione economica, crediamo sarebbe meglio farli a chi, non avendo il regalo di accedere alla saletta vip, ufficialmente dovrebbe avere meno disponibilità finanziarie per gli acquisti.

 

ADUC

Associazione per i diritti degli utenti e consumatori


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy