Venerdì , 19 Agosto 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
La Valtellina e i suoi prodotti tipici debuttano a Sanremo
23 Febbraio 2006
 

Valtellina: che delizia!” è il nome dell’evento promozionale che si svolgerà a Sanremo la settimana prossima, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana, per iniziativa dell’Amministrazione provinciale e del Gal Valtellina Leader. I nostri prodotti tipici debutteranno nella città ligure nella settimana più importante dell’anno, che la vede sotto i riflettori, invasa da giornalisti, televisioni e appassionati. Non poteva esserci dunque occasione migliore per promuovere la Valtellina enogastronomica e insieme la Valtellina turistica, i prodotti agroalimentari e il territorio di cui sono espressione.

La manifestazione prevede un evento clou nel pomeriggio di mercoledì 1° marzo, la giornata in cui le canzoni lasceranno spazio al calcio, ed una serie di iniziative collaterali che si svolgeranno nei giorni seguenti. Mercoledì prossimo presso “Ninfa Egeria”, storico locale di Sanremo, tre rinomati cuochi, Mauro Gavazzi, Eliseo Pini e Andrea Tonola, si esibiranno davanti alle telecamere delle più importanti reti televisive cucinando tre piatti della tradizione locale. Ai famosissimi pizzoccheri si accompagneranno la “sella di coniglio ripiena di Valtellina Casera e funghi porcini con sfornato di verdure” e il “cannolo di grano saraceno farcito di spuma ai marroni su vermicelli e gelato al distillato di castagne”. Vere e proprie delizie che verranno presentate e quindi servite ai presenti in un party che concluderà il pomeriggio. La presentazione sarà animata da tre famose showgirl. I tre cuochi avranno l’opportunità di illustrare la preparazione dei piatti e dunque di presentare gli ingredienti e tutti gli altri prodotti tipici di Valtellina e Valchiavenna confezionando un efficace spot davanti a un centinaio di giornalisti.

Nelle giornate successive, mentre crescerà l’attesa per serata finale del Festival, ragazze con magliette e cappellini contraddistinti dal marchio Valtellina sosteranno davanti al Teatro Ariston e percorreranno le vie centrali di Sanremo distribuendo gustosi assaggi dei nostri prodotti tipici e dépliant informativi al pubblico, ai giornalisti e anche ai cantanti.


UfficioStampa

Provincia di Sondrio


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 64.6%
NO
 35.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy