Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Annagloria Del Piano. CID Sondrio. 48ª Stagione concertistica 2008/2009 
Combinata con la Stagione Teatrale... buon auspicio per il futuro Teatro Civico del capoluogo
Orchestra Filarmonica
Orchestra Filarmonica 'Mihail Jora' di Bacau (Romania)  
05 Ottobre 2008
 

Otto grandi concerti in programma per il C.I.D. Circolo Musicale di Sondrio, giunto ormai al suo quarantottesimo anno di vita e di riconoscimenti per la sua attività.

Per la prima volta il libretto viene realizzato assemblandolo con quello della Stagione Teatrale, nell’intento di dare un senso di unitarietà al programma culturale del capoluogo, un più ampio respiro alla sua vita culturale.

Il tutto guardando al futuro, afferma Floriana Palmieri Presidente del C.I.D., in attesa di un Teatro Civico che, assicura l’Assessore Marina Cotelli del Comune di Sondrio, non tarderà a riaprire, restituendo alla città il luogo deputato ad ospitare l’offerta live artistica a tutto campo: teatro, ma anche musica, danza e arti figurative in armonico incontro.

Si apre il 28 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium Torelli con la “Serata inaugurale”, ospite l’Orchestra Filarmonica di Bacau, Ovidio Balan il direttore, e col concerto di colui che risulterà vincitore del 20° Concorso pianistico internazionale “Rina Sala Gallo” (in svolgimento in questi giorni a Monza).

L’11 novembre sarà la volta del primo dei due concerti previsti per “Il grande Jazz”: Antonio Faraò Trio, uno dei più grandi pianisti contemporanei. «Proporrà jazz moderno, musica di altissimo livello sia pur con l’essenza del jazz che è lo swing», precisa Chicco Cotelli, direttore artistico jazz, e continua: «l’altro concerto sarà in scena il 26 gennaio e questa volta sarà un’incursione in un jazz più vicino alla fusion, più accattivante per i giovani. Il Cifarelli-Cooper Quartet vede come vocalist Aida Cooper e alla chitarra un mito, tra i più benvoluti della nostra grande Mina».

Il 24 novembre, questa volta presso la Chiesa di San Rocco a Sondrio, si terrà il Concerto per due oboi e organo, con Baccini e Staibano e Giovanni Battista Mazza, organista (oltre che direttore artistico del C.I.D.).

Il 2 febbraio al pianoforte ecco Michele Montemurro, con musiche di Mozart, Liszt e Debussy e il 23 febbraio “Sonata a Kreutzer” per violino e pianoforte con Francesca Dego, giovane lecchese, classe 1989, e già affermata violinista per la quale Salvatore Accardo ha speso in più occasioni parole di grande lode parlando di una «tecnica infallibile e brillante, accompagnata da un suono bello e ricco di fascino» e Francesca Leopardi, segnalata in diversi concorsi pianistici e vincitrice di ben quattordici primi premi.

L’8 marzo a Tirano, presso il Santuario della Madonna alle ore 21, si terrà invece il “Concerto per voce e organo” col soprano Irena Bespalovaite e Bruno Bergamini all’organo.

Per concludere il giorno 31 marzo “Dueling voices” col quintetto vocale Alti e bassi e l’occasione di coinvolgere gli studenti delle scuole della provincia nelle matinée alle ore 9:30/11 e 14.

 

Annagloria Del Piano

(per 'l Gazetin, ottobre 2008)

 

 

I costi:

per i soci ordinari: 100 Euro (in due 170 Euro)

soci terza età (oltre 65 anni): 90 Euro

soci giovani (fino a 25 anni): 40 Euro

Biglietto unico: da Euro 15

Gruppi (minimo 10 persone): sconto 10%

Il C.I.D. devolve 1 Euro per ogni biglietto venduto, a favore dei bambini nigeriani, per la lotta alla poliomielite, affiancando il Rotary Club.

Per info: Tel. CID 0342 212784

per abbonamenti: Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Sondrio


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy