Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Milano. Ripartono i socialisti. Nencini presenta la propria candidatura alla segreteria nazionale
08 Giugno 2008
 

Alla presenza di 200 persone nella sala dei congressi dell’Hotel Cavalieri, ieri a Milano Riccardo Nencini (foto), presidente del Consiglio regionale della Toscana, ha presentato la propria candidatura alla Segreteria Nazionale del Partito Socialista che nascerà a Montecatini il 4 5 e 6 luglio prossimo.

Affiancato dal gruppo dirigente regionale della Costituente socialista e tra gli altri da Roberto Biscardini e dal consigliere provinciale Roberto Caputo, Nencini ha detto: «Con il prossimo Congresso Nazionale nascerà un partito nuovo che parteciperà alla costruzione di una nuova sinistra riformista e di governo. Sarà un partito con un gruppo dirigente profondamente rinnovato e nuovo nelle idee. Subito dopo il Congresso partiremo con tre campagne politiche e su questo cercheremo di coinvolgere cittadini, organizzazioni sindacali e forze politiche. Vogliamo riaprire la questione di un nuovo Statuto del lavoro per comprendere i lavoratori precari e coloro che non sono sufficientemente tutelati. La battaglia sulla scuola pubblica va continuata ma puntando sulla scuola di qualità, affinché sia gli studenti che gli insegnati siano giudicabili in base al merito e alla responsabilità. Infine bisogna aprire una battaglia durissima affinché venga restituito ai cittadini il denaro che mensilmente viene sottratto con tasse improprie che pesano sulle bollette pubbliche. Su questi temi incalzeremo il governo, e se il governo accetterà le nostre proposte avremo il coraggio di riconoscerli il merito. Sul versante istituzionale rivendichiamo il “diritto di tribuna” per partecipare alla discussione parlamentare sulle più importanti riforme».

Durante l’introduzione dei lavori Roberto Biscardini ha risposto a Penati sul tema delle primarie: «Bene le primarie ad ottobre, ma sia chiaro che non dovranno essere chiuse all’area del solo Pd. L’autosufficienza del Pd ha fatto perdere Veltroni a Roma; se riproposta a livello locale significa regalare al centrodestra tutti i comuni e le province lombarde. Definiamo insieme le caratteristiche di un nuovo centrosinistra e dentro li si cerchino i candidati».

 

socialisti milanesi


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy