Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Scuola > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Ai nastri di partenza “Corto in Stabia 2007” 
La rassegna di cortometraggi, da domani a domenica, trasformerà Castellammare di Stabia nella nuova capitale del cinema per ragazzi
25 Aprile 2007
 

È tutto pronto a Castellammare per la seconda edizione di “Corto in Stabia”, la rassegna di cortometraggi realizzati da film-maker in erba che, da domani (26 aprile) a domenica sera, movimenterà le Terme di Stabia. Per l’occasione, centinaia di giovani talentuosi provenienti dalle scuole di tutta Europa, si sfideranno a “colpi” di fotogrammi e telecamere, trasformando la cittadina campana nella nuova capitale del cinema per ragazzi. Protagonisti dell’evento, ideato dall’associazione Vivistabia, tanti piccoli registi e promettenti attori, ma anche numerosi esperti della “settima arte”, pronti a dispensare consigli e dritte a quanti intendono avvicinarsi al magico mondo della celluloide.

In programma, quattro giorni fitti di proiezioni, casting, ospiti e dibattiti, che prenderanno il via ufficialmente domani, alle ore 9:15, con l’apertura dello Stabia Village alla presenza delle autorità, che si alterneranno per un saluto durante l’intera giornata. Previsti, tra gli altri, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Napoli, Maria Falbo, l’amministratrice dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Anna Maria Boniello, il sindaco e l’assessore al Turismo del Comune di Castellammare, Salvatore Vozza e Massimo De Angelis, e il presidente delle Terme Luigi Vingiani.

Per la prima giornata, riflettori puntati sulla terza sezione del concorso, che vede in gara gli alunni degli istituti superiori. Grande attenzione merita il meeting “Mediascuola” a cura dell’associazione Arteteca, che ha come obiettivo la creazione di una rete permanente di promozione dell’audiovisivo negli istituti scolastici.

Ad animare la prima parte della mattinata penserà, invece, il regista Pasquale Falcone, che dalle 11:30 discuterà di cinema con i ragazzi durante la presentazione del suo libro dal titolo “Io non ci casco” - sceneggiatura di un film non ancora girato.

L’evento, che si concluderà domenica con la premiazione dei vincitori nel corso della serata di gala presentata da Serena Albano, si avvale del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione presieduto da Giuseppe Fioroni, del Consiglio Regionale della Campania presieduto da Sandra Lonardo, della Provincia di Napoli e dell’Assessorato provinciale alle Politiche giovanili guidati rispettivamente da Dino Di Palma e Maria Falbo, dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, del Comune e dell’Assessorato al Turismo di Castellammare e delle Terme di Stabia. La rassegna vanta, inoltre, il patrocinio morale del Comitato Regionale Campania per l’Unicef presieduto da Margherita Dini Ciacci.

 

Associazione Vivistabia


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy